Francia, nessun focolaio Covid: il punto in vista della finale
Il Mondiale in Qatar sta per volgere al termine e si avvicina al momento più atteso: la grande finale di domenica 18 dicembre tra Francia e Argentina, preceduta dalla finale terzo e quarto posto tra Croazia e Marocco di sabato 17 dicembre. Intanto, in casa Francia c’è paura per un possibile focolaio Covid. Di seguito l’attuale situazione della Francia, su Rabiot e non solo, riguardo il covid, a pochi giorni dalla finale della Coppa del Mondo.
Francia, smentita sul focolaio Covid: ci saranno Rabiot, Upamecano e Coman
La Francia ha raggiunto la seconda finale Mondiale consecutiva e ci arriva da campione del Mondo in carica. La squadra di Deschamps vuole difendere il titolo ma di fronte avrà il grande Leo Messi. Nelle ultime ore, tra l’altro, si era pensato ad un focolaio Covid in casa Francia ma è arrivata prontamente la smentita. Secondo le notizie di RMC Sport, infatti, lo staff medico ha parlato di sindrome virale e influenza, eliminando ogni possibile dubbio o incertezza su possibili assenze per la finale del Mondiale contro l’Argentina.
Non ci saranno rischi, quindi, sulla presenza in finale di Dayot Upamecano, Kingsley Coman e Adrien Rabiot. Tutti e tre i francesi, quindi, saranno regolarmente a disposizione del commissario tecnico Deschamps per la finale della Coppa del Mondo di domenica 18 dicembre.
Anche Theo Hernandez dovrebbe essere regolarmente convocato dal CT della Francia. Il terzino sinistro, reduce dal gol che ha aperto le marcature contro il Marocco, ha rimediato una botta al ginocchio nella semifinale di pochi giorni fa ma le sue condizioni non destano eccessiva preoccupazione in casa Francia, al momento. In ogni caso, il terzino del Milan non si è allenato oggi, come riportato dal comunicato della Federazione transalpina: “Theo Hernandez, per una contusione al ginocchio, è stato risparmiato durante l’allenamento odierno ed ha effettuato un lavoro personalizzato“.
Non ci dovrebbero essere, dunque, particolari defezioni né da una parte né dall’altra. Vedremo, però, se Messi riuscirà a vincere la sua prima Coppa del Mondo o Mbappé porterà a casa la sua seconda consecutiva.
Le parole di Dembelè
Intervenuto in conferenza stampa l’attaccante del Barcellona Ousmane Dembelè ha parlato delle condizioni della nazionale francese: “Non abbiamo paura del virus. Dayot (Upamecano) o Adrien (Rabiot) avevano mal di testa e un po’ di mal di pancia. Ho fatto loro un po’ di tè con zenzero e miele e sono stati meglio! Spero che tutti stiano bene e siano pronti per la finale. Non ci preoccupa né i giocatori né lo staff. Dayot dopo un giorno, sono andato a trovarlo nella sua stanza, mettendomi la mascherina per precauzione. Stava molto meglio, è solido”.