Home » Fantacalcio News » Francia, problemi per Rabiot: le sue condizioni

Francia, problemi per Rabiot: le sue condizioni

Rabiot non si è allenato con la Francia: ecco perché

Adrien Rabiot (image)

Brutte notizie per la Juventus dal ritiro pre-Europeo della Francia. Secondo quanto riportato da L’Equipe, infatti, Adrien Rabiot non ha partecipato all’allenamento con la squadra nella giornata di venerdì 9 giugno.

Il centrocampista bianconero, che con la Francia è arrivato in finale nei Mondiali del 2022 in Qatar, non dovrebbe quindi partecipare all’amichevole contro il Canada, in programma domenica 9 giugno alle 21.15.

La Francia esordirà a EURO 2024 contro l’Austria il prossimo 17 giugno al Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf. La squadra del commissario tecnico è stata inserita nel gruppo D insieme a Paesi Bassi, Olanda e, appunto, Austria.

I transalpini sono sicuramente tra i favoriti per vincere la competizione, anche perché vorranno sicuramente rifarsi dopo l’argento dei Mondiali e l’eliminazione agli ottavi di finale a EURO 2020 per mano della Svizzera.

Francia, le condizioni di Rabiot

Per l’ex Paris Saint-Germain non dovrebbe trattarsi di nulla di grave e, un po’ come Barella, dovrebbe riuscire a recuperare per la gara d’esordio contro gli austriaci. Rabiot, infatti, non sarebbe nemmeno alle prese con un vero infortunio.

Il centrocampista starebbe accusando un po’ stanchezza che gli ha portato un piccolo affaticamento muscolare. Didier Deschamps può quindi dormire sonni tranquilli in vista del match contro l’Austria.

Rabiot non si è allenato con la Francia: il motivo
Adrien Rabiot (image)

La stagione di Rabiot

Adrien Rabiot si è guadagnato insieme alla Juventus il ritorno in Champions League grazie al terzo posto in Serie A: in campionato ha totalizzato trentuno presenze, condite da cinque gol e tre assist per i compagni. Non male per il Fantacalcio.

Il suo futuro, invece, è ancora tutto da scrivere: il contratto che lo lega ai bianconeri andrà in scadenza il prossimo 30 giugno e presumibilmente tutto si deciderà dopo i campionati europei