Home » Fantacalcio News » Francia-Polonia, le probabili formazioni

Francia-Polonia, le probabili formazioni

Lewandowski, capitano della Polonia

Robert Lewandowski, attaccante Polonia (Agency)

Francia-Polonia è l’ultima gara del girone D di Euro2024: le probabili formazioni delle due nazionali

Il girone D degli Europei in Germania si chiude con OlandaAustria e FranciaPolonia, entrambe in programma per le ore 18:00 di martedì 25 giugno.

La Francia di Deschamps arriva alla partita con 4 punti in tasca. Nella prima gara ha trovato il successo a Düsseldorf contro l’Austria, grazie all’autogol di Wöber. L’ultima partita disputata, invece, è stata quella contro l’Olanda di Koeman, pareggiata con il risultato di 0-0.

La Polonia ha ancora 0 punti, in quanto non è riuscita a vincere né contro l’Olanda (1-2) né contro l’Austria (1-3). La nazionale di Lewandowski, proprio a causa di queste due sconfitte, è stata la prima squadra a salutare Euro2024.

Avviciniamoci alla sfida del Signal Iduna Park di Dortmund consultando le probabili formazioni di FranciaPolonia.

I possibili titolari di Francia-Polonia

Didier Deschamps dovrebbe schierare i suoi calciatori sulla base di un 4-4-2, con Maignan a difendere la porta francese. Ad aiutarlo dovrebbero esserci 4 difensori. Verosimilmente rivedremo Upamecano e Saliba al centro del reparto, con Theo Hernandez largo a sinistra e Koundé sulla fascia opposta. Nelle prime due gare, la linea difensiva della Francia è stata sempre questa. Davanti a Theo, quindi nel ruolo di esterno sinistro, potremmo vedere Rabiot, autore di una buona prestazione contro l’Olanda. A destra potrebbe esserci spazio per Dembélé. L’attacco dovrebbe essere formato da due calciatori, ovvero Griezmann e Thuram, con Mbappé che probabilmente partirà di nuovo dalla panchina.

La Polonia dovrebbe scendere in campo con il 3-5-1-1. Per quanto riguarda la porta, pare che Skorupski sia in vantaggio su Szczesny. Difesa a tre con Dawidowicz al centro, Bednarek a destra e Kiwior sul centro-sinistra. I quinti dovrebbero essere Frankowski e Zalewski, mentre in mezzo al campo potrebbero esserci Slisz, Romanczuk e Zieliński. Alle spalle di Lewandowski, nel ruolo di trequartista, ci potrebbe essere dello spazio per Urbański.

Thuram con la maglia della Francia
Marcus Thuram, attaccante dell’Inter e della Francia (Agency)

Le probabili formazioni di Francia-Polonia

FRANCIA (4-4-2): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez; Dembélé, Kanté, Tchouaméni, Rabiot; Griezmann, Thuram. Commissario tecnico: Didier Deschamps

POLONIA (3-5-1-1): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Slisz, Romanczuk, Zieliński, Zalewski; Urbański; Lewandowski. Commissario tecnico: Michal Probierz