Home » Fantacalcio News » Francia-Polonia, le formazioni ufficiali

Francia-Polonia, le formazioni ufficiali

Theo Hernandez, titolare in Francia-Polonia

Theo Hernandez, calciatore della Francia (Image)

Le formazioni ufficiali di Francia-Polonia, gara valida per il gruppo D di Euro2024

Le due squadre si affronteranno martedì 25 giugno alle ore 18:00 al BVB Stadion Dortmund e, in contemporanea, scenderanno in campo anche le loro due dirette rivali nel girone: Olanda-Austria.

La nazionale francese si giocherà la possibilità di arrivare prima nel girone, ma tanto dipenderà anche dal risultato dell’altra partita.

Per la nazionale polacca, invece, le speranze sono ormai a zero, come i punti conquistati fino ad ora. Infatti, la squadra allenata da Probierz è stata la prima eliminata del girone D.

Per le restanti tre nazionali le possibilità di arrivare agli ottavi sono ancora vive, sicuramente la nazionale di Deschamps deve dare il massimo per non rischiare di arrivare terza nel gruppo, invece, gli avversari vorranno uscire a testa alta e gli daranno filo da torcere. Alla luce di questo, i Ct di Francia e Polonia hanno scelto i loro migliori 11 per le formazioni ufficiali.

Come arrivano le due squadre

La nazionale guidata da Deschamps arriva da un pareggio senza reti con la nazionale olandese. Prima ancora aveva vinto contro l’Austria, grazie ad un autogol. Dunque, il cammino in questo campionato europeo non è iniziato in maniera eccelsa, ma Maignan e compagni ce la metteranno tutta per proseguire.

Come anticipato, la Polonia ha ormai perso ogni chance di arrivare agli ottavi. A seguito delle sconfitte con Olanda e Austria, rispettivamente 1-2 e 1-3, la nazionale polacca ha dovuto rinunciare al passaggio alla fase successiva e l’Europeo terminerà proprio alla fine della partita con la Francia.

Maignan, titolare in Francia-Polonia
Maignan, portiere della Francia (Image)

Le formazioni ufficiali di Francia-Polonia

FRANCIA (4-3-3): Maignan, Kounde, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kante, Tchouameni, Rabiot; Dembele, Mbappé, Barcola. CT: Deschamps

A disposizione: Samba, Pavard, Mendy, Camavinga, Griezmann, Giroud, Kolo, Thuram, Zaire-Emery, Fofana, Coman, Clauss, Areola.

POLONIA (3-5-2): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Moder, Szymanski, Zielinski, Zalewski; Urbanski; Lewandowski. CT. Probierz

A disposizione: Sczcesny, Salamon, Walukoewicz, Piotrowski, Swiderski, Grosicki, Romanczuk, Puchacz, Buksa, Szymanski, Bereszynski, Bulka, Piatek, Slisz, Skoras.