Home » Fantacalcio News » Francia-Olanda, le probabili formazioni: quanti “italiani”

Francia-Olanda, le probabili formazioni: quanti “italiani”

Giroud Francia

Giovedì sera, nella prima sfida tra big d’Europa, l’Italia non è riuscita a superare l’Inghilterra allo stadio Maradona di Napoli per la prima giornata delle qualificazioni a Euro 2024. 1-2 il risultato finale. Non è bastato il primo gol azzurro di Retegui per risollevare le sorti della squadra di Mancini. Nella seconda serata di qualificazioni, questa sera alle ore 20.45, andrà in scena l’incontro tra Francia e Olanda. Un sfida dal sapore molto italiano, visti i molti giocatori della Serie A che scenderanno in campo allo Stade de France di Parigi. Di seguito, le probabili formazioni di Francia-Olanda, con un occhio di riguardo a tutti gli “italiani” che prenderanno parte alla prima partita del Gruppo B.

deschamps francia

Le probabili formazioni di Francia-Olanda

La Francia per riscattare la sconfitta in finale al Mondiale in Qatar con l’Argentina, l’Olanda per consacrarsi di nuovo tra le big europee e non solo. Appuntamento allo Stade de France di Parigi. Nell’undici titolare che il ct francese Didier Deschamps dovrebbe spedire in campo con l’Olanda, sono presenti ben quattro “italiani”, uno per ogni reparto. A partire dalla porta, dove, dopo l’addio alla Nazionale di Lloris, a difendere i pali ci sarà Maignan, portiere del Milan. Nella difesa a quattro del 4-2-3-1 con cui la Francia dovrebbe giocare, sembrano pronti Pavard e Theo Hernandez sulla corsie laterali, con Koundè e Upamecano nel mezzo. In cabina di regia Rabiot e Tchoumeni, con Coman, Mbappè, nuovo capitano, e Griezmann sulla trequarti, a supporto dell’unica punto che sarà Giroud. Molto Milan in questa Francia, con uno sprazzo di Juventus.

theo hernandez

L’Olanda, invece, guidata da Ronald Koeman, tornato dopo averla già allenata dal 2018 al 2020, dovrebbe affidarsi al 4-3-3, modulo identificativo per lo stile di gioco storico della Nazionale Oranje. Diversi gli assenti: un’infezione virale ha colpito il gruppo squadra e sono stati ben cinque i giocatori costretti a lasciare il ritiro. Si tratta di De Ligt, Botman, Gakpo, Veerman e Verbruggen. Scelte quasi obbligate, quindi, almeno in difesa. A difendere i pali di Flekken, dovrebbero esserci De Vrij, primo dei tre “italiani” olandesi, e Van Dijk, con Geertruida e Akè sulle fasce. In mezzo al campo Wijnaldum e De Roon porteranno in alto il nome della Serie A, assieme a Klaassen. Lì davanti, possibile spazio per Brobbey e Depay, al fianco dell’unica punta Weghorst. Inter, Atalanta e Roma, quindi, nella probabile formazione dell’Olanda per la sfida alla Francia.

wijnaldum olanda

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Pavard, Koundè, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Coman, Griezmann, Mbappè; Giroud. All.: Deschamps

OLANDA (4-3-3): Flekken; Geertruida, De Vrij, Van Dijk, Akè; Wijnaldum, De Roon, Klaassen; Depay, Weghorst, Brobbey. All.: Koeman