La Francia dovrà fare a meno del suo giocatore più importante: resta da capire come verrà sostituito nell’undici titolare
La Francia nella serata di oggi, 9 giugno 2024, affronterà il Canada in un’amichevole per la preparazione di Euro2024.
Gli uomini di Deschamps arrivano alla competizione, sicuramente, come una delle Nazionali favorite. Basti pensare, infatti, a quanti campioni avranno a disposizione.
Les bleus è stata sorteggiata nel girone D con Polonia, Austria e Olanda. L’obiettivo sarà quello di vincere il girone per essere testa di serie in vista degli ottavi.
L’uomo copertina della Francia è Mbappé che, però, sta vivendo una preparazione davvero complicata con vari problemini fisici e, per una contusione al ginocchio, salterà la gara contro il Canada.
Mbappé la scorsa settimana aveva accusato un problema alla schiena che lo aveva tenuto fuori per un paio di allenamenti. Il fenomeno francese, dopo una contusione al ginocchio, salterà la gara contro il Canada in programma stasera, 9 giugno.
A sostituirlo, quasi sicuramente, sarà Olivier Giroud che agirà da centravanti. Gli uomini di Deschamps arrivano alla gara dopo la vittoria per 3-0 contro Lussemburgo nella prima amichevole in preparazione all’Europeo.
In questo mese di giugno è arrivata l’ufficialità del passaggio di Mbappé al Real Madrid. Il fenomeno francese si aggiunge ai blancos, reduci dalla conquista della quindicesima Champions League, dopo la finale vinta contro il Borussia Dortmund.
Il giorno dell’annuncio dell’ex PSG, vista la mole di persone che aspettavano quel momento, il sito del Real Madrid è andato in down. L’entusiasmo di vederlo insieme a Vinicius e Bellingham è alle stelle.