Smaltita la delusione della sconfitta nella finale dei Mondiali in Qatar contro l’Argentina, la Francia riparte verso l’obiettivo Euro 2024. La squadra di Deschamps è partita nel migliore dei modi nei gironi con una netta vittoria sull’Olanda per 4-0. Oltre a Kylian Mbappé, nuovo capitano de Les Blues e sempre più uomo chiave, la Francia punta molto anche su Rabiot. Il centrocampista della Juventus sta vivendo una delle sue migliori stagioni in carriera, con già 9 gol all’attivo, e sta diventando sempre più centrale anche nella sua Nazionale. A confermarlo è lo stesso capitano classe ’98 che, nel giorno della partita contro l’Irlanda, ha speso belle parole per il 25 bianconero ex PSG. Di seguito le parole di Mbappe sul rapporto con Rabiot.
La fascia sinistra della Francia è senza dubbio una delle più temibili tra le Nazionali europee e del mondo. In Italia siamo abituati allo straordinario tandem mancino del Milan Theo Hernandez-Leao, mentre in Francia si possono godere Theo Hernandez in coppia con Mbappé. A legare terzino ed esterno è proprio Rabiot, che svolge un ruolo fondamentale nel gioco.
Il nuovo capitano della Francia e stella del PSG ha parlato così del connazionale: “Adrien è maturato sia in campo che nella sua vita personale. Si vede che è una persona diversa rispetto a quando lo conobbi a Parigi. Mi trasmette molta fiducia. Sapere di averlo alle spalle mi mette sicurezza. So che c’è qualcuno di solido che fa le cose per bene. Ha grande importanza nel gruppo che in squadra. Ha tanto talento“.
Durante la sosta Nazionali, lo stesso Adrien Rabiot si è lasciato andare a qualche dichiarazione sul suo futuro. Il contatto che lega il francese alla Juventus scadrà quest’estate e il suo futuro è ancora incerto.
Qualche giorno fa Rabiot ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport: “Rinnovo? Per il momento non ci sono novità. Ne parleremo presto: la stagione finirà tra due mesi e poi discuteremo. Io sono tranquillo. So che c’è la possibilità di andare via ma c’è anche quella di restare alla Juve. Sto bene a Torino. Ho un buon rapporto con compagni, allenatore e dirigenti”.
Rabiot ha anche parlato ai microfoni della testata francese Le Figaro: “Ritorno al PSG? Nel calcio di oggi è difficile stabilizzarsi. Non chiudo la porta a nessuno e lascio aperte tutte le opzioni. Vedremo tra qualche mese”.