Francia, Rabiot e Upamecano out contro il Marocco
Sale sempre più la tensione per le ultime tappe di un Mondiale che ha regalato fin qui tantissime sorprese. È possibile, però, che di queste ne arrivino ancora, soprattutto considerando lo scontro della parte destra del tabellone. All’Al Bayt Stadium di Al Khor, infatti, andrà in scena un’inedita semifinale tra Marocco e Francia. I transalpini sono dati per favoriti, ma vista la grande campagna che ha portato gli africani fin qui nulla è da dare per scontato. A questo è da aggiungere anche un problema in casa dei Bleus: Adrien Rabiot e Dayot Upamecano non ci saranno con il Marocco.
Francia, Rabiot e Upamecano out contro il Marocco
Il centrocampista della Juventus, che fin qui ha ben figurato con la maglia di Les Bleus, è un fedelissimo di Deschamps, dunque la sua assenza sarà un grande peso. Rabiot e Upamecano non si sono allenati martedì 13 dicembre per un raffreddore. Non il più serio dei problemi, ma che impedirà comunque al centrocampista di prendere parte alla gara.
Il centrale del Bayern, anche lui titolarissimo per Deschamps, ha saltato l’allenamento della vigilia per un mal di gola, sempre a scopo precauzionale. La loro assenza è stata annunciata in anteprima da L’Equipe: i due giocatori non si sono ancora ripresi del tutto dallo stato influenzale e non ci saranno. Deschamps, dunque, si affiderà con ogni probabilità a Ibrahima Konaté e Youssouf Fofana.
La probabile formazione per il Marocco
In vista della sfida decisiva contro gli africani, Deschamps cercherà di utilizzare tutti gli uomini migliori a disposizione, confermando in blocco l’11 che ha battuto l’Inghilterra. In porta va ancora Lloris, fresco del record di presenze con la maglia francese. Davanti a lui, la retroguardia a 4 sarà composta da Koundé, Varane, Konaté e Theo Hernandez. In mediana pronto ancora Tchouameni insieme a Fofana, con Griezmann a spaziare tra centrocampo e attacco. Le ali, confermatissime, saranno Dembelé e Mbappe, mentre in attacco va l’ispiratissimo Giroud.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris: Koundé, Varane, Konaté, Theo Hernandez; Tchouameni, Fofana; Dembelé, Griezmann, Mbappe; Giroud. CT: Deschamps.