Cambio dell’ultimo minuto per il Marocco di Regragui: non c’è Aguerd ma Dari. Evidentemente, il difensore numero 5 ha avuto qualche problema nel riscaldamento. Non inizia, dunque, benissimo la semifinale per il Marocco che perde uno dei protagonisti del girone degli africani. La Nazionale di Regragui, inoltre, è arrivata fino alla semifinale eliminando Belgio e Canada nel girone F e passando ottavi di finale e quarti di finale contro Spagna e Portogallo. Non è un caso, dunque, che il Marocco si trova lì anche se la partita si è già messa male.
Piove sul bagnato, dunque, per il Marocco e per Regragui che perdono anche Aguerd, protagonista fino ad ora di un ottimo Mondiale. Inoltre, dopo la sostituzione, nei primi minuti è arrivato il gol del vantaggio di Theo Hernandez.
Il Marocco, dunque, è costretto ad inseguire già nei primi minuti contro la Francia campione del Mondo. In finale, poi, c’è l’Argentina di Lionel Messi che ieri ha battuto la Croazia senza troppi problemi. Vedremo se ci sarà un re-match tra Francia e Argentina come nella semifinale del 2018 oppure il Marocco riuscirà a rimontare.
La Francia, per altro, ha perso Adrien Rabiot per influenza. Il centrocampista della Juventus non è neanche in panchina. Non c’è neanche Upamecano: al loro posto ci sono Konate e Fofana.
Davanti il solito quartetto Dembele, Griezmann, Mbappe (protagonista di un bel gesto nel riscaldamento) e OLivier Giroud che ha deciso anche i quarti contro l’Inghilterra.