Non solo Koopmeiners, problemi anche per Mike Maignan durante Francia-Austria. Il portiere del Milan, infatti, è stato costretto al cambio tra il primo e il secondo tempo della gara valida per il gruppo 1 della Lega A che la sua squadra ha vinto per 2-0, con le reti di Mbappe e Giroud.
L’infortunio è stato causato da un allungo piuttosto forzato fatto per recuperare un pallone che era uscito dal campo. Maignan si è fermato nell’intervallo della sfida di Nations League tra Francia e Austria e al suo posto è entrato Alphonse Areola che è comunque riuscito a mantenere la porta inviolata. Si tratta di un problema al polpaccio per il portiere rossonero. La Francia tornerà in campo domenica per sfidare la Danimarca, e l’allenatore Deschamps ha dichiarato nella conferenza stampa post partita che Maignan non ci sarà. Per l’estremo difensore rossonero dovrebbe essere un problema al polpaccio. Da capire l’entità dell’infortunio in seguito agli esami strumentali del caso che andranno in scena probabilmente nella giornata di domani.
Dopo la sconfitta maturata nel big match di domenica scorsa contro il Napoli, infatti, erano usciti malconci dal terreno di gioco Theo Hernandez e Calabria; il primo ha dovuto poi abbandonare il ritiro della nazionale francese, mentre per il secondo si trattava solamente di una botta. A loro poi si aggiunge la lista degli indisponibili già prima della sosta, di cui fanno parte Origi, Rebic, Florenzi e Tonali.
Notizie negative se si pensa soprattutto al tour de force che dovrà affrontare la squadra di Pioli al rientro dalla sosta, con la trasferta di Empoli e la doppia sfida europea con il Chelsea, oltre che la visita alla Juventus in mezzo. I tifosi rossoneri dunque rimangono con il fiato sospeso in attesa di notizie positive dalla Francia.