Francia-Italia, le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni di Francia-Italia, gara valida per la UEFA Nations League, in programma venerdì 6 settembre alle 20:45
Il match tra Francia e Italia sarà la prima apparizione ufficiale per la nostra Nazionale dopo l’europeo e Luciano Spalletti è pronto a far ripartire gli azzurri dopo un Euro2024 abbastanza deludente.
Anche la Francia di Didier Deschamps, dopo essere stata battuta in semifinale dalla Spagna, poi campione d’Europa, vuole ripartire al meglio. I Bleus ad Euro2024 non sono riusciti a far vedere tutto il loro potenziale ed ora vogliono iniziare un nuovo ciclo vincente, basandolo sulla loro infinita qualità offensiva.
L’Italia di Spalletti ha invece molto da dimostrare e dovrà provare a fronteggiare la Francia alla pari, per rilanciarsi. Il CT azzurro non ha voluto stravolgere molto il gruppo visto all’europeo, inserendo però qualche nome nuovo e qualche ritorno, su tutti quello di Sandro Tonali.
Vediamo quindi le probabili formazioni della partita, in programma al Parco dei Principi di Parigi venerdì 6 settembre alle ore 20:45.
I possibili 22 in campo
La nazionale allenata da Deschamps, stando alle ultime sensazioni, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 abbastanza diverso rispetto a quanto visto a EURO 2024. Maignan il portiere titolare e inamovibile de Les Bleus, con Clauss, Saliba, Upamecano e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo out Tchouameni, saranno Fofana e Kanté a sviluppare la manovra francese. Sulla trequarti, invece, spazio a Kolo Muani, Olise, Barcola, tutti alle spalle del centravanti Mbappé. Ad ogni modo gli uomini offensivi transalpini potrebbero spesso modificare la propria posizione.
Luciano Spalletti per il suo esordio in UEFA Nations League dovrebbe schierarsi con un 3-5-2. In porta pronto a difendere i pali azzurri il solito Donnarumma, a dirigere una difesa a 3 composta da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. Bellanova e Dimarco i candidati principali sugli esterni, a sostegno al centro del campo di Frattesi, Ricci e il rientrante Tonali. I due in attacco dovrebbero essere invece Raspadori (in ballottaggio su Pellegrini) e Retegui.
Le probabili formazioni di Francia-Italia
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss, Saliba, Upamecano, Theo Hermandez; Fofana, Kanté; Kolo Muani, Olise, Barcola; Mbappé. Commissario tecnico: Didier Deschamps.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. Commissario tecnico: Spalletti.