Karim Benzema salterà tutto il Mondiale. L’attaccante francese ha rimediato un infortunio al quadricipite della coscia sinistra e dovrà abbandonare “Les Bleus“. Sarebbe il secondo a lasciare la Nazionale francese dopo Christopher Nkunku che ha abbandonato il ritiro qualche giorno fa. Al posto dell’attaccante del Lipsia, poi, è arrivato Kolo Muani dell’Eintracht Francoforte.
Karim Benzema non ci sarà. Una doccia fredda per la Nazionale ma soprattutto per il giocatore, che a 34 anni avrebbe avuto l’ultima chance di provare ad alzare il trofeo, vista la sua assenza nel 2018. Ad alimentare i rimorsi sarà soprattutto il momento in cui è arrivato questo stop, un periodo d’oro in tutti i sensi per l’attaccante del Real Madrid, reduce dalla vittoria del Pallone d’Oro.
Ora toccherà, inevitabilmente, a Olivier Giroud tenere l’attacco della Francia di Deschamps dato che con lo stop di Benzema, mancherà una punta di ruolo di quel calibro. Mbappe, infatti, è considerato più un giocatore da sprint, con Deschamps che preferisce piazzarlo sull’esterno. Kolo Muani, invece, deve adattarsi prima di esordire in un palcoscenico come quello Mondiale.
“Karim Benzema è stato costretto ad interrompere l’allenamento collettivo a causa di un dolore al quadricipite della coscia sinistra. È andato a fare una risonanza magnetica in un ospedale di Doha, che purtroppo ha confermato una lesione del retto femorale, che richiederà un periodo di recupero di tre settimane. Dopo aver scambiato con il Dr. Franck Le Gall, allora attaccante del Real Madrid, Didier Deschamps ha registrato il pacchetto di Karim Benzema per la Coppa del Mondo“.
“Sono estremamente triste per Karim che ha reso questo Mondiale un obiettivo importante. Nonostante questo nuovo colpo per la squadra francese, ho piena fiducia nel mio gruppo. Faremo di tutto per affrontare la grande sfida che ci attende “, ha detto il Ct della Nazionale, che però ha le idee chiare sulla presenza del giocatore del Real Madrid. “Benzema non sarà sostituito“, ha ribadito Deschamps.