Le Petit Diable ha vissuto una stagione importante all’Atletico Madrid. Grazie ai suoi gol ed ai suoi assist i Colchoneros si sono qualificati alla prossima Champions League, concludendo il campionato al terzo posto alle spalle di Real Madrid e Barcellona. Griezmann ha parlato durante un’intervista ai microfoni di Telèfoot della scelta del nuovo capitano della Francia dopo l’addio di Lloris.
L’attaccante dell’Atletico Madrid ha parlato delle difficoltà nell’accettare la scelta del ct Deschamps sulla fascia di capitano: “Ammetto che è stato molto difficile. Ormai ho 32 anni e nonostante io sia ancora in ottima forma, la mia carriera si sta avvicinando alla fine. Sono stato molto male per un po’ di giorni ma poi passa tutto appena scendo in campo, alla fine questo conta per me. Ora sono vice-capitano e dietro a Mbappè nelle gerarchie, ma non cambierei nulla”.
Riguardo il suo rapporto con la stella del Psg: “Con Kylian non c’è nessun tipo di rancore. Per me è sempre stato un piacere giocare con lui e per lui. Abbiamo tutti bisogno di lui come dimostrato al Mondiale. In realtà è stato decisivo solo in finale, non è normale (ride). Lui è ad un livello in cui può vincere tutto e sta a noi altri metterlo in condizione di farlo, in modo che possa sollevare il suo primo trofeo da capitano della Nazionale francese”.
Dunque dopo un primo periodo in cui Griezmann è rimasto deluso dalla scelta, ha finalemnte accettato il suo ruolo di vice-capitano alle spalle di Kylian Mbappè. La stella del Psg, per scelta del ct Deschamps, sarà il nuovo capitano della Francia dopo che Lloris ha annunciato il suo addio alla Nazionale all’età di 36 anni con in bacheca un Mondiale ed una Nations League.