Francia: Giroud supera Henry, è primo nella classifica marcatori all time
Il super Mondiale di Olivier Giroud continua visto che, con il gol contro la Polonia, è riuscito a superare Henry nella classifica all-time dei marcatori della Francia. Lo aveva raggiunto nella prima gara in Qatar con la doppietta contro l’Australia ed, ora, è riuscito anche a superarlo. Il giocatore del Milan è arrivato a questo campionato del mondo con il duro compito di dover sostituire il pallone d’oro in carica Karim Benzema. Per ora, però, non lo ha fatto rimpiangere visto che con la rete contro la Polonia Giroud ha superato Henry nella classifica all-time dei marcatori della Francia.
Francia, Giroud supera henry nella classifica all time
L’attaccante bleu ha realizzato la rete dell’1-0 contro la Polonia ai quarti di finale. Al 44′ del primo tempo, infatti, ha raccolto un assist perfetto di Mbappè e da solo davanti al portiere polacco non ha sbagliato
È così che Giroud si è preso la vetta della classifica cannonieri all time della nazionale francese, superando Henry a quota 51 reti. Coppa del Mondo in cui il giocatore del Milan si sta prendendo ls scena, dopo averne vinta una non riuscendo a fare nemmeno un tiro in porta.
L’ultimo gol, infatti, lo aveva segnato contro la Svizzera, durante Brasile 2014. In questo, invece è riuscito a realizzare una doppietta alla prima e, ora, una rete agli ottavi di finale
In Qatar, dunque, è riuscito a superare l’attaccante ex Arsenal. La Francia, nel caso dovesse riuscire a battere la Polonia, si troverà nei quarti la vincente tra Inghilterra e Senegal.