Francia-Gibilterra, le probabili formazioni
Con qualificazione e primo posto già in tasca, la Francia vuole continuare il percorso netto nel girone B di qualificazione a Euro 2024. La Nazionale di Dechamps, nell’ultimo match in casa ospita Gibilterra all’Allianz Riviera di Nizza. Il CT transalpino non vuole che i suoi abbassino la guardia e conferma i migliori a disposizione come si evince nelle probabili formazioni proprio di Francia-Gibilterra.
La probabile formazione della Francia
La notizia delle ultime ore in casa Francia è l’infortunio di Camavinga. Il calciatore del Real Madrid non tornerà prima del 2024 ed è un’assenza pesante per Deschamps. Per Les Blues probabile quindi l’esordio in partite ufficiali di Zaire–Emery che a centrocampo farà coppia con Rabiot. In difesa invece davanti a Maignan pronti Koundé (favorito su Clauss) e Theo Hernandez da terzini, con Upamecano e Saliba in mezzo data l’assenza di Konatè. In attacco è ballottaggio fra Giroud e Thuram, mentre sulla trequarti pronto un terzetto tutto classe e inventiva: Mbappé-Griezmann–Dembelè.
La probabile formazione di Gibilterra
Ancora a secco di gol e di vittorie nel girone di qualificazione a Euro 2024, Gibilterra cerca di limitare i danni nel match contro la Francia. Ethan Britto è l’attaccante scelto da Ribas, con Walker e Coo esterni d’attacco nel 4-3-3. In mediana pronto Chipolina con Lopes e Casciaro mezzali di centrocampo. Difesa a quattro composta da Torrilla e Ronan come terzini, e Olivero e Sergeant centrali. In porta c’è Coleing.
Le probabili formazioni di Francia-Gibilterra
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Rabiot, Zaire-Emery; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. CT. Didier Deschamps
GIBILTERRA (4-3-3): Coleing; Torrilla, Olivero, Sergeant, Ronan; Lopes, Chipolina, Casciaro; Walker, Britto, Coombes. CT. Julio Cesar Ribas