Francia, Deschamps loda Rabiot: “Ha superato alcuni problemi, ora è un centrocampista completo”
Dopo il passaggio del turno e la qualificazione agli ottavi di finale, la Francia si prepara a sfidare la Polonia. In conferenza stampa alla vigilia del match il ct della Deschamps ha detto: “Ora inizia un’altra competizione, sono partite difficili ma c’è meno da gestire. Vogliamo essere ai quarti, questo è l’obiettivo“.
Francia, le parole di Deschamps
L’allenatore della Francia Deschamps ha poi parlato della Polonia: “Questa squadra ha dovuto difendere molto nelle prime tre partite e lo fa molto bene. Lo adorano. Ma non dovremmo limitarci a parlare di questo perchè hanno anche uno zoccolo duro di giocatori con una buona esperienza internazionale. Ci sono Szczesny, Glik, Lewandowski… Anche i giovani. Bisogna rispettare questa squadra perchè merita di stare qui. Szczesny è stato decisivo (ma Griezmann ha preparato una sorpresa per lui)“.
Questo fin qui è stato il Mondiale delle sorprese: “Tutte le partite sono difficili, perchè tutte le squadre sono ben preparate e piene di buoni giocatori. Ci saranno altre sorprese? Sono come San Tommaso, credo solo a quello che vedo. Oggi anche una grande nazione, se non è pronta, può vivere situazioni spiacevoli”.
Su Rabiot ha aggiunto: “Lui è così, in campo come fuori. A un certo punto c’era stata una rottura ma ora ha tolto delle cose dalla sua vita che potevano dargli fastidio. Sta facendo bene in nazionale così come con la Juventus. Si definisce un giocatore di equilibrio, è un centrocampista completo che può fare bene tanto in attacco come in difesa. Sa dove si trova in campo e si muove nel migliore dei modi”.
Chiosa finale sul duello tra Mbappe e Lewandowski: “Saranno in campo ma per il resto… vi lascio confrontare se volete confrontare. Sono tra i migliori al mondo, con qualità diverse tra loro. Lewandowski va limitato in ogni modo, usa bene il corpo e ogni singola palla può diventare pericolosa. Ma non ci concentreremo solo su di lui”.