Francia, Deschamps: “Vogliamo fermare il tempo. Marocco? Inaspettato”
I quarti di finale del Mondiale in Qatar si sono chiusi con la sfida tra Inghilterra e Francia. Les Blues di Deschamps sono riusciti a superare i Three Lions di Southgate per 2-1 grazie alle reti di Tchouameni e Giroud. Nel mezzo il pareggio di Harry Kane dal dischetto, che all’84 ha fallito l’occasione del pareggio sempre su calcio di rigore. Di seguito la conferenza stampa del commissario tecnico francese dopo la gara.
Francia, le parole di Deschamps dopo la vittoria contro l’Inghilterra
La Francia affronterà il Marocco nella seconda semifinale, in programma mercoledì 14 dicembre al Al Bayt Stadium con calcio d’inizio alle ore 20:00 italiane. Deschamps ha parlato proprio dei prossimi avversari dopo la vittoria sull’Inghilterra: “Il Marocco merita un riconoscimento. Certo, non faceva parte delle squadre che ci aspettavamo di vedere qui, ma abbiamo affrontato grandi avversari, così come loro hanno avuto grandi avversari“.
Poi, tornando sulla gara: “È stato magnifico battere l’Inghilterra, raggiungere ancora una volta la semifinale. Ti viene voglia di fermare il tempo, perché è molto speciale essere in una semifinale di Coppa del Mondo“.
La Francia giocherà di nuovo una semifinale dopo quella del 2018 in Russia contro il Belgio, mentre per il Marocco di Walid Regragui sarà la prima volta nella storia. La nazionale è anche la prima a provenire dall’Africa a disputare una semifinale nella storia dei Mondiali