Francia, Deschamps su Mbappe: “Non è al meglio ma la sua presenza influisce sui rivali”
Le parole di Deschamps sulle condizioni di Mbappe in vista di Spagna-Francia: come sta l’attaccante del Real Madrid.
Dopo aver vinto ai calci di rigore contro il Portogallo, la Francia si prepara alla semifinale di Euro2024 contro la Spagna di De La Fuente.
Le Furie Rosse sono la squadra più in forma del torneo e forse per la prima volta dall’inizio della manifestazione, i Blues partono sfavoriti.
Molto dipenderà anche dalle condizioni fisiche di Kylian Mbappe, ancora alle prese con dei problemi visivi dati dalla maschera protettiva per il suo naso fratturato.
In merito a come sta il nuovo attaccante del Real Madrid, il Ct della Francia Didier Deschamps ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla partita.
Francia, le parole di Deschamps sulle condizioni di Mbappe
Deschamps, intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro la Spagna, ha difeso Mbappe: “Senza essere al meglio, so che solo con la sua presenza influisce sui rivali. Non pensate che abbia già fatto la storia del calcio con quello che ha fatto finora? E vuole scriverla ancora di più la storia. Abbiamo fatto tutto il possibile con lui e con lo staff medico per farlo rimanere qui. Durante i preparativi ha avuto anche un piccolo problema, ma Kylian è qui con noi. Anche se non è al 100%, so benissimo che per i rivali sapere che lui c’è li condiziona e comunque sono costretti ad adattarsi al suo modo di attaccare”.
Deschamps ha anche ammesso poi che alla Francia manca il gol su azione: “Non è una critica, è un dato di fatto. In attacco siamo meno efficaci di prima, ma questo non ci ha impedito di essere lì ed arrivare in semifinale, ancora una volta”.
Verso Spagna-Francia
Spagna-Francia si appresta a essere una delle migliori gare che questo Europeo ha potuto offrire. Due squadre di altissimo livello, piene di campioni in rosa. Alcuni di essi però non saranno a disposizione del Ct De La Fuente per squalifica.
Carvajal e Le Normand infatti hanno ricevuto rispettivamente un cartellino rosso e uno giallo (ma era diffidato) e dovranno saltare la semifinale. Un problema per la Spagna, visto che sulla corsia offensiva di sinistra agirà un certo Mbappè, con un solo gol all’attivo in questo torneo su calcio di rigore.