Francia, Deschamps sulle condizioni di Varane e i battitori in conferenza

Dopo la vittoria nella prima gara contro l’Australia, la Francia affronterà la Danimarca nella seconda giornata valida per il girone D. Alla vigilia del match, Didier Deschamps ha parlato in conferenza stampa, toccando diversi temi tra cui le condizioni di Varane.

Francia, Deschamps in conferenza sulle condizioni di Varane

“Contro l’Australia, ci sono tre situazioni, tra cui una perdita di palla, che dobbiamo fare meglio. Ci sono ovviamente delle cose che possiamo migliorare ogni volta, anche se abbiamo messo tante qualità offensive“. Poi sulla posizione di Dembélé: “Ci sono  giocatori offensivi capaci di difendere bene. Ha fatto enormi progressi in questo aspetto. Ha anche maggiori esigenze nel suo club. Quando giocava al Dortmund stava a centrocampo. Gli sforzi, preferisco che li faccia in direzione della porta avversaria. Ma a seconda della situazione, dovrà fare come ha fatto“.

Il commissario tecnico ha poi parlato dei battitori dei calci piazzati: “Griezmann è abituato a tirarli da molti anni. Mbappé può essere un’alternativa, perché lo fa, anche con il suo club“.

Infine, sulle condizioni di Varane: “Poteva anche  fare la prima partita. Era in forma. Non è la seduta di ieri che cambierà molto. Dopo sono scelte che possono essere legate all’esperienza e lui ne ha. Deve essere pronto nella mente e nel corpo. So che lo è. Prenderò la decisione in base a quello“.

Published by
Redazione