Francia, Benzema torna in finale? Il messaggio social e le sue condizioni
Il Mondiale di Karim Benzema non è mai iniziato a causa dell’infortunio alla coscia che lo ha costretto a saltare Qatar 2022. Ora, l’attaccante francese si sta allenando ma non con Deschamps e la Francia; bensì con Carlo Ancelotti a Valdebebas, in Spagna. Il Pallone d’Oro 2022, infatti, è andato in vacanza ed ha lasciato il ritiro francese ma è tornato ad allenarsi con il Real Madrid dato che evidentemente erano troppo lunghi i tempi di recupero per poter tornare con la Nazionale. Queste le ultime sulle condizioni di Benzema e sul suo mancato impiego con la Francia.
Francia, le condizioni di Benzema e la risposta di Deschamps
La Francia, dal canto suo, è riuscita a conquistarsi la finale del Mondiale dopo aver battuto 2-0 il Marocco in semifinale. Tra i migliori nella competizioni, indubbiamente, c’è Olivier Giroud che non sta facendo rimpiangere il fenomeno del Real Madrid. Oltre a lui Mbappé sta confermando su altissimi livelli.
Da un punto di vista puramente regolamentare il numero 9 del Real Madrid potrebbe scendere in campo per la finale, visto che non è mai stato sostituito ufficialmente. Ad oggi si sta allenando in piena condizione davanti a Carlo Ancelotti.
Per queste ragioni è stato chiesto al ct francese Deschamps in conferenza stampa, dopo la vittoria in semifinale, se fosse possibile vederlo in finale in campo anche solo per l’ultima parte di gara. La riposta è stata chiara: “Preferisco non parlarne“. Frase che è arrivata dopo un evidente sbuffo.
In Spagna vari quotidiani hanno riportato che il centravanti ancora non ha chiesto a Carlo Ancelotti il permesso di raggiungere i compagni in Qatar. La finale contro l’Argentina di Lionel Messi è in programma per domenica 18 dicembre alle ore 16:00 e non è ancora chiaro se l’attaccante francese raggiungerà o meno i suoi compagni di squadre.
Nel frattempo sui social l’attaccante francese ha pubblicato un post con un messaggio molto enigmatico: “Non mi interessa 💥”. Cosa avrà voluto dire?