Sciolti gli ultimi dubbi nelle formazioni ufficiali di Verona–Cagliari. Il match della 17ª giornata di Serie A è un incontro chiave in zona salvezza per le squadre di Baroni e Ranieri. I due allenatori hanno infatti scelto i migliori 11 a disposizione per una partita molto delicata per entrambe.
Buone prestazioni ma risultati che faticano ad arrivare per la squadra di Baroni. Il Verona non vince in Serie A dal match della 2ª giornata contro la Roma e nelle ultime 14 partite ha collezionato solo 5 punti. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata una sconfitta in casa della Fiorentina dopo che i gialloblù non sono riusciti a sfruttare diverse occasioni fra cui un calcio di rigore, fallito da Djuric. Prima della sfida del Franchi, Ngonge e compagni hanno collezionato 3 pareggi, frutto di altrettante rimonte. Simbolo di una squadra che lotta e che fatica a mollare ma che al momento si trova al penultimo posto in classifica.
Percorso a corrente alternata fra casa e trasferta per il Cagliari. Gli uomini di Claudio Ranieri hanno conquistato ben 11 dei 13 punti in classifica nei match casalinghi e all’Unipol Domus Arena vengono da 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 4 giornate. Nelle partite in trasferte invece, il rendimento non è dei migliori e i rossoblù vengono da 3 sconfitte consecutive fra cui quella dell’ultimo turno in casa del Napoli. L’andamento nei match lontani dalla Sardegna è quindi decisamente da migliorare per cercare di raggiungere il traguardo salvezza. Obiettivo che al momento sarebbe centrato dato che il Cagliari si trova quart’ultimo a +1 dall’Empoli.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Hien, Terracciano; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. All. Baroni
CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Hatzidiakos, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Prati, Oristanio; Viola; Pavoletti. All. Ranieri.