Verona-Cagliari, le formazioni ufficiali
Sciolti gli ultimi dubbi nelle formazioni ufficiali di Verona–Cagliari. Il match della 17ª giornata di Serie A è un incontro chiave in zona salvezza per le squadre di Baroni e Ranieri. I due allenatori hanno infatti scelto i migliori 11 a disposizione per una partita molto delicata per entrambe.
Come arriva il Verona
Buone prestazioni ma risultati che faticano ad arrivare per la squadra di Baroni. Il Verona non vince in Serie A dal match della 2ª giornata contro la Roma e nelle ultime 14 partite ha collezionato solo 5 punti. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata una sconfitta in casa della Fiorentina dopo che i gialloblù non sono riusciti a sfruttare diverse occasioni fra cui un calcio di rigore, fallito da Djuric. Prima della sfida del Franchi, Ngonge e compagni hanno collezionato 3 pareggi, frutto di altrettante rimonte. Simbolo di una squadra che lotta e che fatica a mollare ma che al momento si trova al penultimo posto in classifica.
Come arriva il Cagliari
Percorso a corrente alternata fra casa e trasferta per il Cagliari. Gli uomini di Claudio Ranieri hanno conquistato ben 11 dei 13 punti in classifica nei match casalinghi e all’Unipol Domus Arena vengono da 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 4 giornate. Nelle partite in trasferte invece, il rendimento non è dei migliori e i rossoblù vengono da 3 sconfitte consecutive fra cui quella dell’ultimo turno in casa del Napoli. L’andamento nei match lontani dalla Sardegna è quindi decisamente da migliorare per cercare di raggiungere il traguardo salvezza. Obiettivo che al momento sarebbe centrato dato che il Cagliari si trova quart’ultimo a +1 dall’Empoli.
Le formazioni ufficiali di Verona-Cagliari
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Hien, Terracciano; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. All. Baroni
CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Hatzidiakos, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Prati, Oristanio; Viola; Pavoletti. All. Ranieri.