Le formazioni ufficiali di Udinese-NK Istra
Durante la sosta nazionali, alcune squadre di Serie A si cimentano nelle amichevoli. Proprio per questo l’Udinese affronterà nella giornata odierna, 18 novembre 2023, alle ore 15:00 l’NK Istra. Sarà un match utile come test internazionale per la squadra di Cioffi, nel quale l’allenatore potrà regalare minutaggio a chi fino ad ora ha giocato meno. Sicuramente, sarà utile anche in vista della prossima gara di campionato, che avrà luogo domenica 26 novembre contro la Roma.
Le formazioni ufficiali di Udinese contro NK Istra
Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Masina, Guessand; Ferreira, Zarraga, Camara, Pejicic, Akè; Thauvin, Lucca.
A disposizione: Silvestri, Padelli, Palma, Corsa, Perez, Russo, Scaramelli, Barbaro, Gueu, Tedeschi. All. Cioffi
NK Istra (4-3-3): Kunst; Kadusic, Maresic, Majstrorovic, Hujber; Cuic, Calusic, Mlinar; Matheus, Fliet, Ekong.
A disposizione: Coric, Bulat, Blagojevic, Josipovic, Vuk, Devetak. All. Català
Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Mondin – Rossi L.
IV Uomo: Perenzoni
Su tutti è importante sottolineare la presenza di Maduka Okoye. Infatti, il nigeriano era stato convocato con la sua nazionale per la gare contro Lesotho e Zimbabwe, valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Il calciatore non ha potuto rispondere alla chiamata della Nigeria a causa di problemi relativi al passaporto, come spiegato dal Ct Peseiro. Okoye è stato prontamente sostituito numericamente da Amas Obasogie, estremo difensore del Bendel Insurance.
A gioire di questa notizia c’è sicuramente l’allenatore bianconero, che ha colto l’occasione per schierarlo titolare contro l’NK Istra. Per il portiere può essere una grande occasione per avere più spazio, dato che nel corso dell’attuale stagione non ha disputato neanche un minuto nel terreno di gioco ufficiale. Infatti, il portiere titolare dell’Udinese è Marco Silvestri, al quale Cioffi ha concesso un po’ di riposo. D’altronde, nonostante la situazione in classifica, il portiere italiano riesce a garantire sicurezza alla squadra. Infatti, l’Udinese ha subito solamente 15 gol, precede dunque nella classifica delle reti incassate Cagliari, Salernitana, Verona, Empoli, Sassuolo, Lecce, Genoa, Frosinone e Fiorentina.