Home » Fantacalcio News » Twente-Lazio, le formazioni ufficiali

Twente-Lazio, le formazioni ufficiali

Baroni, allenatore Lazio

Baroni, allenatore Lazio (imago)

Le formazioni ufficiali di Twente-Lazio per la 3° giornata di Europa League, in programma questa sera alle ore 21:00

Nella terza giornata della nuova Europa League a 36 squadre, la Lazio sfiderà gli olandesi del Twente per confermare le ottime prestazioni viste in Europa.

L’obiettivo per Baroni è il punteggio pieno. Il perfetto avvio in Europa League è specchio di organizzazione e di buona gestione delle risorse. Nizza e Dynamo Kiev sono state annullate nelle prime due giornate. La quota nove punti è totalmente alla portata e la voglia di continuare a sostenere il ritmo corretto in Europa è presente, visto come è arrivata l’ultima sconfitta in campionato contro la Juventus.

Il Twente non sarà squadra cuscinetto. La musica dell’Europa League fa bene ai ragazzi di Oosting, che hanno raccolto due punti contro Manchester United e Fenerbahçe. La sfida in Olanda, per i padroni di casa, ha un lato positivo, soprattutto per quanto riguarda il rendimento tra le mura amiche.

Di seguito le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per la sfida tra Twente e Lazio di questa sera.

Come arrivano le due squadre

Buon inizio di stagione per i biancocelesti. La sfida più grande per l’ex allenatore dell’Hellas Verona, Marco Baroni, è stata amalgamare i nuovi acquisti con i veterani garantendo l’equilibrio in campo. Missione per ora compiuta, visto il calcio promosso: 7 gol fatti e soltanto 1 subito in Europa, 7° posto in campionato a 13 punti. L’importante era ridare entusiasmo dopo l’addio dei grandi senatori. Il prossimo checkpoint da archiviare è il punteggio pieno per vivere il campionato con un po’ più di energie, ed evitare possibili infortuni.

Il Twente di Oosting non è squadra da sottovalutare, a maggior ragione viste le prestazioni in Europa. Il Manchester United è stato beffato mentre il Fenerbahçe l’ha ripresa nell’ultimo quarto con molta fatica. Il dato da sottolineare, il più importante, riguarda le prestazioni in casa. Il Twente, in questa stagione, non ha mai perso davanti al proprio pubblico in gare ufficiali.

Le formazioni ufficiali di Twente-Lazio
Valentin Castellanos, attaccante della Lazio (imago)

Le formazioni ufficiali di Twente-Lazio

TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Vlap; Van, Steijn, Van Bergen; Lammers.

A disposizione: El Maach, Tyton, Lagerbielke, Kjolo, Kuipers, Eiting, Van Hoorenbeeck, Kuster, Ltaier, Panneflek, Rots, Besselink.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni

A disposizione: Furlanetto, Provedel, Patric, Rovella, Castellanos, Isaksen, Nuno Tavares, Gila, Di Tommaso.