Spagna-Cipro, le formazioni ufficiali
La nazionale spagnola scenderà in campo martedì 12 settembre alle ore 20:45 allo Stadio Nuevo Los Carmenes per continuare la corsa alle qualificazioni per il Campionato Europeo che si giocherà in Germania nel 2024. La Spagna si trova attualmente al secondo posto del girone con 6 punti mentre la nazionale Cipro non ha collezionato neanche un punto. Vediamo dunque le formazioni ufficiali di Spagna-Cipro.
Come arriva la Spagna
I precedenti tra Spagna e Cipro sono nettamente a favore degli uomini di De La Fuente. Negli ultimi 8 match la Spagna ha ottenuto 7 vittorie, le ultime 4 tutte consecutive, mentre gli ospiti hanno raccolto un solo successo. Un altro dato rilevante in vista del match è il dato delle reti segnate: 35 per gli spagnoli e solamente 5 per i ciprioti. Inoltre, la nazionale spagnola nelle ultime quattro partite giocate ha sempre vinto.
Nell’ultimo match disputato, tra l’altro, gli spagnoli hanno servito una goleada di 7 gol alla Georgia, perciò arriveranno alla sfida con molta fiducia. Dunque, gli iberici partono con tutti i pronostici a loro favore rispetto agli avversari, ma non dovranno sottovalutare la nazionale cipriota.
Come arriva il Cipro
Come scritto in precedenza, il Cipro su 8 match contro la Spagna ha collezionato solamente una vittoria. Inoltre, i ciprioti non vincono da 5 gare visto che nelle ultime uscite ha collezionato 4 sconfitte e 1 pareggio, conquistato contro l’Armenia. L’ultima sconfitta è arrivata l’8 settembre 2023 contro la Scozia per 0-3, grazie alle reti di Scott McTominay, Ryan Porteous, John McGinn. Ovviamente, la nazionale guidata da Nikos Kostenoglou parte apparentemente in svantaggio e dovrà fare una prestazione al di sopra degli standard per riuscire a guadagnare dei punti.
Spagna-Cipro, le formazioni ufficiali
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Gaya; Gavi, Rodri, Merino; Yamal, Morata, Williams. Ct. De La Fuente
Cipro (3-5-2): Mali; Laifis, Gogic, Karo; Anderson Correia, Charalampous, Kousoulos, Cham. Kyriakou, Andreou; Soririou, Kastanos. Ct. Ketsbaia