Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, Roma-Sampdoria: le formazioni ufficiali

Coppa Italia, Roma-Sampdoria: le formazioni ufficiali

Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (credits: Domenico Bari)

Le formazioni ufficiali per Roma-Sampdoria, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025

Tutto pronto per la Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, valida per gli ottavi di finale. La vincente affronterà il Milan di Paulo Fonseca, uscito vittorioso nello scontro con il Sassuolo dello scorso 3 dicembre.

Un match che per anni si è visto in Serie A, prima della retrocessione dei blucerchiati in B, che al momento non vivono un grande momento. Di contro, la Roma è in una situazione quasi tragica in campionato, con appena due punti di distanza dal terzultimo posto.

La Sampdoria, all’inizio della stagione, aveva ambizioni di play-off, ma nonostante il mercato ambizioso, al momento gravita nei bassifondi della Serie B.

Vediamo quindi di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria.

Come arrivano le due squadre

La Roma arriva alla sfida contro la squadra di Semplici reduci dalla pesante sconfitta esterna per 2-0 contro il Como di Fabregas. Un passo falso che non ha permesso a Ranieri e i suoi di guadagnare punti fondamentali.

La Sampdoria, nell’ultima sfida, ha visto gli uomini di Leonardo Semplici pareggiare per 0-0 nel sentito derby ligure contro lo Spezia, una delle rivelazioni del campionato di Serie B. Per l’ex Cagliari, si trattava della prima uscita in questa sua nuova avventura dopo essere subentrato all’uscente Sottil.

Coppa Italia, Roma-Sampdoria: le formazioni ufficiali
Saelemaekers, esterno della Roma (imago)

Le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria

Roma (3-4-2-1): Ryan; Celik, Ndicka, Hermoso; Zalewski, Pisilli, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

A disposizione: Svilar, Marin, Sangaré, Abdulhamid, Dahl, Le Fée, Pellegrini, Soulé, El Shaarawy, Dybala, Shomurodov.

Sampdoria (4-3-3): Vismara; Venuti, Meulensteen, Vulikic, Veroli; Akinsanmiro, Yeper, Vieira; Borini, Leonardi, Pedrola. Allenatore: Leonardo Semplici.

A disposizione: Ghidotti, Ravaglia, Barreca, Depaoli, Giordano, Ioannou, Riccio, Bellemo, Benedetti, Girelli, Ricci, Coda, La Gumina, Sekulov, Tutino.