Fantacalcio News

Olanda-Grecia, le formazioni ufficiali

Nel Gruppo B delle qualificazioni al Campionato Europeo di calcio che si disputerà in Germania nel 2024 si affrontano Olanda-Grecia giovedì 7 settembre alle ore 20:45 a Eindhoven. Gli oranje sono obbligati a vincere per continuare a sperare di arrivare secondi in classifica e qualificarsi. Finora hanno conquistato solo 3 tre punti contro Gibilterra – sparring partner – e la Francia (prima nel girone) è distante ben 9 punti anche se con due partite disputate in più. Di contro la Grecia spera di uscire indenne dalla trasferta in Olanda e giocarsi le proprie chances con l’Irlanda che gioca sempre alle ore 20:45 contro la Francia a Parigi. Vediamo insieme quali sono le formazioni ufficiali di Olanda-Grecia e se entrano in azione giocatori di Serie A.

Come arriva l’Olanda

Il cammino nel gruppo B per i giocatori del tecnico Ronald Koeman si è fatto in salita dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro la Francia. Un’umiliazione sportiva che è stata mal digerita in Olanda e che ha, di fatto, complicato i piani per la qualificazione a Euro2024. Contro la Grecia la posta in palio è alta, anche se per gli oranje la partita contro gli ellenici è la terza nel girone e quindi, teoricamente, ci sarebbe il tempo per recuperare. L’attuale penultimo posto in classifica non fa sorridere l’allenatore Koeman atteso nella partita successiva dalla trasferta irlandese.

Come arriva la Grecia

La Grecia arriva in Olanda consapevole di non poter sbagliare. Nell’altra sfida del Gruppo B l’Irlanda è l’osservata speciale visto che insegue a 3 punti in classifica, pari merito coi Paesi Bassi. La Nazionale di Poyet è reduce dalla sconfitta per 1-0 subita in Francia, ma dopo aver disputato una buona partita. Grecia e Irlanda hanno giocato entrambe tre partite, ma gli ellenici hanno ancora un vantaggio visto che nella prossima gara se la vedranno contro Gibilterra, fanalino di coda del gruppo B.

Le formazioni ufficiali di Olanda-Grecia

OLANDA (3-4-3): Flekken; Geertruida, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Xavi Simons, Weghorst, Gakpo. Allenatore: Ronald Koeman.

GRECIA (4-3-3)
: Vlachodimos; Rota, Retsos, Chatzdiakos, Tsimikas; Bakasetas, Slopis, Kourbelis; Masouras, Pavlidis, Mantalos. Allenatore: Diego Poyet González

Published by
Alessandro Proietti