Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali
Sale l’attesa per Atalanta–Milan con Pioli e Gasperini che hanno scelto le formazioni ufficiali. Il match si preannuncia aperto e combattuto dati i precedenti fra le due squadre. L’ultima sfida risale allo scorso 9 dicembre, in campionato, quando a vincere per 3-2 furono i nerazzurri. In palio c’è la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina.
Come arriva il Milan
Ottimo periodo di forma per il Milan che ha vinto 5 delle ultime 6 partite fra campionato, Coppa Italia e Champions League. La squadra di Pioli non perde proprio dal match contro l’Atalanta della 15ª giornata di Serie A e sta ritrovando le certezze di inizio stagione. Per i rossoneri, l’ultimo successo in casa è stato nell’incontro degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari (4-1), sfida che ha dato alla squadra di Pioli il pass per i quarti contro la Dea. Proprio il trofeo nazionale può diventare un obiettivo serio e concreto per Leao e compagni dopo l’uscita in Champions League e il -9 dal primo posto in campionato.
Come arriva l’Atalanta
Momento di forma simile a quello del Milan per la squadra di Gasperini. L’Atalanta nelle ultime 7 partite fra campionato e coppe ha raccolto 5 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio. Nell’ultima partita giocata dai nerazzurri è arrivato un buon pareggio per 1-1 contro la Roma fuori casa mentre nel match precedente il 3-1 contro il Sassuolo negli ottavi di Coppa Italia. Proprio nei match in trasferta i nerazzurri hanno da migliorare: 1 sola vittoria nelle ultime 5. Contro il Milan l’occasione quindi per cambiare l’andazzo e tornare a giocarsi la semifinale di Coppa Italia dopo 3 anni.
Le formazioni ufficiali di Milan-Atalanta
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Jimenez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Leao, Jovic, Pulisic. All. Pioli.
A disposizione: Nava, Mirante, Adli, Giroud, Romero, Kjaer, Terracciano, Traorè, Simic, Zeroli, Bartesaghi.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Koopmeiners, De Ketelaere. All. Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Hien, Toloi, Palomino, Pasalic, Muriel, Bakker, Zortea, Scamacca, Zappacosta, Adopo.