Al via la 32ª giornata di Serie A con l’anticipo alle 18:30 tra Lecce e Udinese allo Stadio Via del Mare. Sarà un match molto sentito per i salentini che, in caso di vittoria, potrebbero assestare un colpo molto importante nella lotta per la salvezza. Il Lecce conta di aver in casa il sostegno del pubblico per ritrovare la vittoria dopo lo 0-2 ottenuto a San Siro contro il Milan. Nonostante la buona prova contro i rossoneri, non è arrivato un risultato positivo. L’Udinese, invece, viene dalla vittoria convincente per 3-0 contro la Cremonese e veleggia a centro classifica, con buone prospettive di agganciare il Bologna a due lunghezze di distanza.
Il Lecce non vince una partita in campionato da 8 gare: l’ultima vittoria è stata ottenuta a sorpresa in casa dell’Atalanta il 19 febbraio scorso. ll tecnico Marco Baroni in conferenza stampa ha tenuto a precisare come la sua squadra, nonostante le sconfitte, abbia disputato ottime partite contro Napoli e Milan e non abbia demeritato anche in occasione del pareggio contro la Sampdoria. La partita di oggi allo Stadio via del Mare potrebbe essere l’occasione per riprendere il cammino e fare punti pesanti in vista della volata salvezza.
I friulani arrivano freschi di 3 punti ottenuti in casa contro la Cremonese. Campionato tutto sommato tranquillo per la squadra di Sottil, che aveva iniziato con un avvio folgorante, con medie da scudetto. Ora è caccia aperta alle dirette concorrenti Fiorentina e Torino, a quota 42, in lizza per l’ottava posizione occupata attualmente dal Bologna. Nelle prossime giornate l’Udinese potrebbe beneficiare di un calendario agevole.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All: Baroni.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. All. Sottil