Home » Fantacalcio News » Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali

Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali

Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali

Koopmeiners, centrocampista Juventus (imago)

Di seguito le formazioni ufficiali di Lecce-Juventus, posticipo della domenica alle 20:45 valevole per la 14a giornata di Serie A

Ritorna la Serie A, dopo il filotto di tre giorni di coppe europee. Tocca a Lecce e Juventus, che si scontreranno in questo 14o turno di campionato, distribuito su 4 giorni, dal venerdì al lunedì sera..

La neo squadra di Giampaolo, reduce dalla vittoria contro il Venezia, non riesce ad inanellare due vittorie di fila in Serie A da aprile scorso. Inoltre, i giallorossi sono una delle peggiori cinque difese in campionato, con 21 gol subiti e solo 6 realizzati, ricoprendo la 16° posizione in classifica.

Discorso opposto per la Juventus di Motta che vuole ritrovare i 3 punti, facendo però i conti con la peggiore situazioni infortuni da inizio stagione. 9 indisponibili di peso, tra cui Vlahovic, non ancora pronto per riprendere il suo posto nel reparto offensivo bianconero. Quello difensivo, invece, nonostante la mancanza di Bremer, rimane il migliore della Serie A, con soli 7 gol concessi in 13 partite.

Di seguito, potete consultare le formazioni ufficiali di Lecce-Juventus.

Come arrivano le due squadre

Situazione delicata per il Lecce, che affronterà questa sfida sicuramente con una fame diversa, visto il cambio sulla panchina che sembra aver già portato i suoi frutti. Giampaolo sta trasmettendo le sue idee di gioco, puntando sulla fame e sulla voglia degli interpreti giallorossi. Dopo il successo di misura contro il Venezia, l’avversario che ci sarà in Via del Mare è uno dei più ostici di tutto il campionato.

La Juventus, infatti, è tra le uniche tre squadre ancora imbattute nei principali cinque campionati europei, insieme a Bayern Monaco e PSG. Inoltre, come detto in precedenza, si distingue per la solidità difensiva: con appena sette gol subiti, condivide il primato con i bavaresi, e guida la classifica dei clean sheet, avendone collezionati ben 10, più di qualsiasi altra squadra. Thiago Motta, però, deve fronteggiare una vera e propria emergenza infortuni, incominciata sin dalle prime uscite dell’anno. Il già citato Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona, McKennie sono fermi ai box, in attesa di poter rientrare a disposizione dell’allenatore ex Bologna.

Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali
Ante Rebic, attaccante del Lecce (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Lecce-Juventus

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Rafia, Dorgu, Krstovic; Morente. Allenatore: Marco Giampaolo

A disposizione: Borbei, Früchtl, Samooja; Pelmard, Rebic, Berisha, Oudin, Sansone, Helhason, Jean, McJannet, Marchwinski, Hasa, Pierotti, Kaba.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta.

A disposizione: Pinsoglio, Di gregorio; Fagioli, Rouhi, Montero, Owusu, Pugno, Papadopoulos, Pagnucco, Mbangula.