Coppa Italia, Juventus-Cagliari: le formazioni ufficiali
Ecco le formazioni ufficiali per Juventus-Cagliari, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/25
Martedì 17 dicembre, alle 20:45, l’Allianz Stadium sarà il teatro della sfida di Coppa Italia tra Juventus e Cagliari, valida per gli ottavi di finale.
I bianconeri, che fanno il loro debutto stagionale nella competizione, sono entrati direttamente in questa fase grazie al loro piazzamento nella scorsa stagione. Il Cagliari, invece, arriva a Torino dopo aver superato due turni preliminari: i rossoblù hanno eliminato la Carrarese con un netto 3-1 e poi la Cremonese con una vittoria di misura per 1-0.
La vincente tra Juventus e Cagliari accederà ai quarti di finale, dove affronterà l’Empoli in una sfida che si preannuncia altrettanto avvincente.
Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari.
Come arrivano le due squadre
La sfida di Coppa Italia tra Juventus e Cagliari, in programma martedì 17 dicembre alle 20:45 all’Allianz Stadium, mette di fronte due squadre che vogliono rilanciarsi dopo un periodo altalenante.
La Juventus arriva all’appuntamento dopo il pareggio nei minuti finali contro il Venezia in Serie A, il quarto consecutivo in campionato. Nonostante l’imbattibilità nelle ultime gare, i bianconeri faticano a trovare continuità e al momento occupano il sesto posto in classifica con 28 punti.
Il Cagliari, invece, vive una stagione complicata: nelle ultime quattro partite di Serie A ha raccolto una vittoria, un pareggio e due sconfitte, restando fermo al terzultimo posto in classifica con 14 punti.
Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Locatelli, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Danilo, Fagioli, Nico Gonzalez, Adzic, Weah.
CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Wieteska, Augello; Zortea, Marin, Prati, Deiola; Gaetano; Lapadula. Allenatore: Davide Nicola
A disposizione: Sherri, Ciocci, Luperto, Adopo, Viola, Mina, Makoumbou, Pavoletti, Vinciguerra, Azzi, Mutandwa, Piccoli, Felici.