Tutto pronto per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus, in programma questa sera – mercoledì 26 aprile – a San Siro. Un remake della finale dell’edizione 2021-2022 che ha visto i nerazzurri vincitori. Questa sarà la quarta sfida stagionale tra le due squadre dopo le due gare di Serie A vinte dalla Juventus e la gara d’andata che si è conclusa sull’1-1. Inzaghi avrà a disposizione Lukaku dopo la rimozione della squalifica ma dovrà fare a meno di Handanovic (squalificato), mentre Allegri non disporrà di Cuadrado, anch’egli squalificato dopo la rissa avvenuta nel finale di partita e neanche Vlahovic, assente per infortunio. Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus.
I nerazzurri arrivano al match in un buon periodo di forma. La squadra di Inzaghi, dopo una lunga astinenza, è tornata a vincere in campionato con un netto 0-3 in casa dell’Empoli. Gara che ha dimostrato anche come Lukaku sia tornato in forma e questo potrebbe diventare un fattore nel finale di stagione. Oltre a ciò, l’Inter sta volando anche in Champions dove ha ottenuto la qualificazione alle semifinali per il suggestivo euroderby contro il Milan che porterà un’italiana in finale dopo ben sei anni. Ma intanto sul proprio cammino il derby d’Italia che potrebbe aprire ai ragazzi di Inzaghi l’accesso alla finale per provare a bissare il successo dello scorso anno.
La squadra di Allegri arriva al match con tre sconfitte consecutive in campionato contro Lazio, Sassuolo e Napoli, ma con in tasca il pass per la semifinale di Europa League ottenuta ai danni dello Sporting. Adesso nella competizione internazionale i bianconeri affronteranno il Siviglia. Prima di pensare all’Europa però, testa a campionato e Coppa Italia, con la semifinale contro l’Inter di questa sera che assume un peso specifico importante sulla stagione della Vecchia Signora.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Chiesa. All. Allegri