L’Inter si prepara al match di ritorno dei quarti di Champions League a San Siro contro il Benfica. Gara che vedrà la squadra nerazzurra partire con un discreto vantaggio in virtù della vittoria ottenuta per 0-2 nell’andata in terra lusitana. La squadra di Inzaghi cercherà di non dilapidare questo vantaggio per andare ad affrontare il Milan in un suggestivo derby in semifinale. Evento già avvenuto nel 2003 con i rossoneri che sono usciti vincitori dalla doppia sfida (leggi qui le info su dove seguire la partita).
La squadra nerazzurra arriva dopo un pessimo momento in Serie A condito dalla terza sconfitta consecutiva arrivata nell’ultima in casa contro il Monza. In questo periodo nero ha visto svanire tutto il vantaggio che aveva sulle inseguitrici ed attualmente si trova in quinta posizione a -2 dal Milan quarto. Posizione che non permetterebbe alla squadra di Inzaghi di qualificarsi alla prossima Champions League. Meglio nelle coppe a quanto pare visto che anche in Coppa Italia, i nerazzurri si stanno giocando l’accesso alla finale contro la Juventus con il risultato che dopo la gara dell’andata è fermo sull’1-1 con 90 minuti ancora da giocare, che diranno chi tra le due avrà la meglio.
Anche i lusitani come i nerazzurri vengono da un brutto periodo. Oltre alla sconfitta nell’andata contro l’Inter infatti, le aquile hanno perso anche le ultime due gare di campionato tra cui il big match contro il porto che permesso proprio a quest’ultimi di rifarsi sotto e portarsi a sole quattro lunghezze dal Benfica capolista. Anche nella Coppa del Portogallo le cose sono andate male visto che il loro cammino si è fermato ai quarti contro il Braga.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, dzeko. All. Inzaghi
BENFICA (4-2-3-1):Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos. All. Schimdt