Il Mondiale U20 va avanti con gli azzurrini che sono riusciti a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta e scenderanno in campo oggi alle 23:00. La gara è molto difficile perché l’avversaria è l’Inghilterra U20 che ha passato il proprio girone da prima della classe. Come detto gara difficile che però l’Italia può portarsi a casa come già avvenuto contro il Brasile. Sciolti gli ultimi dubbi dei due allenatori nelle formazioni ufficiali di Inghilterra U20-Italia U20.
La Nazionale guidata dal ct Foster arriva a questa fase a eliminazione diretta da imbattuta grazie alle due vittorie ed un pareggio ottenuti nella fase a gironi. Gruppo che li ha visti arrivare al primo posto con un punto di vantaggio sull’Uruguay secondo. Sono tanti i talenti da tenere d’occhio negli inglesi tra cui Scarlett e Devine. Sono sicuramente una delle favorite ma dovranno prestare molta attenzione agli azzurrini che hanno già dimostrato di poter battere formazioni sulla carta migliori.
La squadra guidata da Nunziata arriva a questa sfida dopo essersi qualificata da seconda della classe. Mondiale che era iniziato benissimo con la vittoria contro il Brasile che però è stata vanificata dalla sconfitta contro la Nigeria. Nell’ultima contro la Repubblica Dominicana grazie soprattutto alla doppietta di Casadei sono riusciti a tornare secondi grazie ad una migliore differenza reti. Ora li aspetta questa sfida molto difficile dove sicuramente hanno voglia di sorprendere. Tanti i talenti da seguire ma su tutti ci sono i nomi di Casadei, Pafundi e Baldanzi che si è già consacrato in questa stagione tra le fila dell’Empoli in Serie A.
INGHILTERRA U20 (3-4-3): Cox; Quansah, Edwards, Humphreys; Norton-Cuffy, Scott, Chukwuemeka, Vale; Devine, Scarlett, Joseph. All. Foster
ITALIA U20 (4-4-2): Desplanches; Zanotti, Fontanarossa, Guarino, Turricchia; Faticanti; Prati, Casadei, Baldanzi; Ambrosino, Esposito. All. Nunziata