Home » Fantacalcio News » Genoa-Como: le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Genoa-Como

Andrea Pinamonti (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Genoa-Como, l’anticipo della 12a giornata del campionato di Serie A

La 12a giornata di Serie A inizia già questa sera: Genoa-Como è infatti l’anticipo dell’ultimo turno di campionato prima della sosta nazionali e gli impegni di UEFA Nations League.

Le due squadre sono a pari punti, 9 per l’esattezza, e sono reduci da un risultato opposto. Il Como, nonostante una partenza positiva, ha fatto un solo punto nelle ultime 5 partite e viene dalla sconfitta per 1-0 sul campo dell’Empoli.

Vittoria, sempre per 1-0, per il Genoa di Alberto Gilardino. Un successo, quello ottenuto al Tardini di Parma che potrebbe essere un’importante iniezione di fiducia per i liguri, anche al cospetto di evidenti difficoltà di gioco e di interpreti nelle prime 10 uscite stagionali.

Nonostante si tratti ancora del primo terzo di stagione, la partita di stasera potrebbe già rivelarsi un importante snodo: chi otterrà una vittoria riuscirà ad approcciare la pausa con una discreta tranquillità sia da un punto di vista mentale sia per quel che riguarda la posizione in classifica.

Come arrivano le due squadre

Come detto precedentemente, il Genoa viene dalla sua seconda vittoria stagionale, sempre per 1-0 e in trasferta sul campo del Parma di Fabio Pecchia. L’uomo decisivo è stato, come spesso accade, Andrea Pinamonti, arrivato così al quinto gol stagionale. Rimane però l’emergenza in casa Grifone, dato che diversi sono gli infortunati di lusso, come Messias, Malinovskyi, Vitinha e Gollini.

Il Como di Fabregas invece dopo gli entusiasmi iniziali ha perso un po’ di gioco e soprattutto di continuità nei risultati. Da Nico Paz un po’ più in ombra a Cutrone, a secco nelle ultime 5 partite, la squadra lombarda è chiamata a ritrovare le sue certezze per riprendere la marcia. Il discorso indisponibili fatto per il Genoa è replicabile anche per la squadra di proprietà dei fratelli Hartono, dal momento che soprattutto a centrocampo l’emergenza continua.

Le formazioni ufficiali di Genoa-Como
Nizo Paz (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Genoa-Como

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino

COMO (4-3-3): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Da Cunha, Engelhardt, Paz; Strefezza, Cutrone, Fadera. All. Fabregas