Francia-Italia, le formazioni ufficiali
Questa sera scenderanno in campo Francia e Italia alle 20 e 45 al Parco dei Principi per la prima partita del girone di Nations League.
Prima partita dunque della Nations League 2024/2025 per gli Azzurri di mister Spalletti chiamati a riscattare un deludente europeo. L’avversario però non sarà dei migliori: la Francia di Didier Deschamps.
Le due squadre fanno parte del gruppo 2 della League A che vede coinvolte anche Belgio e Israele, future avversarie della nostra Nazionale.
La competizione ci accompagnerà per tutto l’inverno per quella che è la quarta edizione della Nations League, le prime 3 edizioni sono state vinte nel 2019 dal Portogallo, nel 2021 dalla Francia e nel 2023 dalla Spagna.
Entrambe le squadre hanno voglia di riscatto dopo un’estate negativa. Alla luce di ciò andiamo a vedere le scelte sui 22 titolari che scenderanno in campo questa sera.
Come arrivano le due squadre
Come detto in precedenza, entrambe le squadre hanno voglia di riprendersi da un Europeo disastroso per gli Azzurri e deludente per Les Bleus. Mister Spalletti con le sue convocazioni ha stupito tutti, lasciando fuori gran parte del gruppo presente all’europeo. Si vedranno anche dei ritorni come quelli di Tonali, Kean ed Udogie, prima convocazione invece per Brescianini e Okoli. Insomma sarà una Nazionale totalmente diversa a quella vista fino ad ora.
Per quanta riguarda la Francia, spaventa la lista dei 23 scelti da Didier Deschamps. Una squadra davvero completa in ogni reparto che però non ha convinto questa estate. Anche loro saranno chiamati ad una grande prestazione soprattutto perché davanti ai propri tifosi.
Le formazioni ufficiali di Francia e Italia
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss, Saliba, Konaté, T.Hernandez; Kanté, Fofana; Olise, Griezmann, Barcola; Mbappé. C.T.: Deschamps.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Pellegrini. CT: Spalletti.