Francia-Irlanda, le formazioni ufficiali
Nella quinta gara di qualificazione ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania nel 2024, la Francia dell’allenatore Didier Deschamps affronta l’Irlanda giovedì 7 settembre alle ore 20:45 allo Stadio Parco dei Principi di Parigi. Le due squadre fanno parte del Gruppo B nel quale i transalpini sono solidamente in vetta dopo 4 partite disputate e con la vittoria potrebbero mettere una seria ipoteca sulla qualificazione. L’Irlanda, dal canto suo, spera di giocare un brutto scherzo agli ex campioni del mondo per continuare a inseguire il secondo posto in classifica e il ritorno a disputare le fasi finali del torneo continentale. Vediamo quali sono le formazioni ufficiali di Francia-Irlanda.
Come arriva la Francia
La Francia di Deschamps arriva a questo importante appuntamento dopo la vittoria ottenuta sempre in casa contro la Grecia per 1-0. Punteggio pieno fin qui per i transalpini con 4 vittorie su 4 per effetto dei successi contro Gibilterra, Olanda, Grecia e la partita di andata contro l’Irlanda in trasferta. Non convocato dal ct Deschamps Paul Pogba, al quale serve ancora tempo prima di raggiungere la forma fisica migliore. C’è grande attesa per la prestazione di Mbappé proprio a Parigi dopo i mugugni dell’estate e le buone gare giocate in avvio di Ligue 1.
Come arriva l’Irlanda
L’unico successo fin qui conseguito nelle partite di qualificazione ad Euro 2024 è giunto nell’ultima partita disputata contro Gibilterra e vinta per 3-0. In precedenza due passi falsi contro Francia e Grecia. L’Irlanda si gioca le proprie chances nella quarta partita del girone B e guarda il risultato di Olanda-Grecia, in campo in contemporanea. Un’eventuale vittoria consentirebbe agli irlandesi di agganciare i greci qualora gli orange vincessero in casa. Nella partita di andata contro i transalpini la Nazionale dell’Eire disputò una buona gara, ma al 50′ fu beffata da una rete del neo interista approdato da poco in Serie A Benjamin Pavard.
Francia-Irlanda, le formazioni ufficiali
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Lucas Hernandez, Theo Hernandez; Griezmann, Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Giroud, Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps
IRLANDA (3-4-3): Bazunu; Collins, Egan, Stevens; Duffy, Cullen, Molumby, Browne; Knight, Idah, Ogbene. Allenatore: Stephen Kenny