Olimpiadi di Parigi 2024, le formazioni ufficiali della finale tra Francia e Spagna
Le formazioni ufficiali e le scelte dei due allenatori per la finale delle Olimpiadi di Parigi tra Francia e Spagna
Il calcio, alle Olimpiadi di Parigi, arriva all’atto conclusivo.
Sono pronte infatti a scendere in campo Francia e Spagna, le due finaliste dei giochi olimpici di Parigi 2024.
La partita si giocherà nel magico scenario del Parco dei Principi, con il fischio d’inizio che resta fissato per le ore 18:00.
Si preannuncia un match entusiasmante, per determinare quale delle due nazionali si assicurerà la vittoria finale. Nel frattempo, sono state rese note le formazioni ufficiali delle due squadre con le scelte dei due CT.
Come arrivano le due nazionali
La nazionale francese, padrona di casa, non ha mai perso in queste Olimpiadi. Nelle 5 partite giocate nei giochi di Parigi, la Francia ha messo a segno 11 gol, subendone appena uno nella partita valida per le semifinali contro la formazione olimpica dell’Egitto. Quest’ultima, ha poi vinto contro il Marocco nella finale per il terzo e il quarto posto, portando a casa la medaglia di bronzo battendo la compagine marocchina per 6-0.
Discorso pressoché simile anche per la nazionale spagnola, che però ha perso una partita ai gironi proprio contro l’Egitto. Anche la Spagna ha segnato 11 gol, subendone però 5. La finalissima di Parigi si preannuncia entusiasmante, e soprattutto dai mille spunti d’interesse.
Le formazioni ufficiali di Francia-Spagna
FRANCIA (4-1-2-1-2): Restes; Sildillia, Bade, Lukeba, Truffert; Kone; Millot, Chotard; Olise; Lacazette, Mateta. A disposizione: Nkambadio, Manassa, Locko, Kalimuendo, Doue, Cherki, Akliouche. All: Thierry Henry
SPAGNA (4-2-3-1): Tenas; Pubill, E. Garcia, Cubarsi, Miranda; Barrios, Baena; Oroz, Lopez, Gomez; Ruiz. A disposizione: J. Garcia, Turrientes, Sanchez, Pacheco, Gutierrez, Camello, Bernabe. All: Santi Denia