Nella quinta gara di qualificazione ai prossimi Europei, che si disputeranno in Germania nel 2024, la Croazia di Zlatko Dalic affronta oggi, venerdì 8 settembre alle 20:45, la Lettonia. Le due squadre fanno parte del Gruppo D nel quale a comandare in vetta alla classifica è la Turchia con ben 9 punti. Seguono Armenia al secondo posto, Croazia e Galles entrambe a 4 punti e ultima con 0 punti la Lettonia. La Croazia, quindi, giocherà con l’obiettivo di guadagnarsi altri 3 punti contro una Lettonia ormai fuori dai giochi e raggiungere almeno il secondo posto. Vediamo quali sono le formazioni ufficiali di Croazia-Lettonia.
La Croazia occupa momentaneamente la terza posizione nel Gruppo D, valido per le qualificazioni ai prossimi Europei. Con 4 punti, frutto del pareggio all’esordio con il Galles (1-1) e della vittoria in Turchia (0-2) targata Kovacic, la squadra di Dalic punterà indubbiamente a portare a casa i tre punti contro una Lettonia ormai spacciata. Sarà presente in panchina Vlasic: il centrocampista del Torino era uscito malconcio dall’ultima gara di campionato. Tuttavia, gli esami hanno escluso problemi fisici. (clicca QUI per ulteriori informazioni).
Questa quinta giornata del Gruppo D potrebbe creare ulteriori problemi per la Lettonia di Kazakevics. Con 0 punti in classifica, i lettoni sono matematicamente fuori dalla lotta per la qualificazione ai prossimi Europei. L’ultima disfatta infatti risale alla partita contro l’Armenia. Questa gara potrebbe essere un’opportunità per non terminare questo girone a mani vuote.
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Brozovic, Modric; Kramaric, Ivanusec, Perisic; Petkovic. All: Dalic
LETTONIA (4-4-2): Purins; Savalnieks, Cernomordijs, Dubra, Sorokins; Januzems, Emsis, Tobers, Ciganiks; Uldrikis, Ikaunieks. All: Kazakevics
La partita verrà trasmessa in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.