Home » Fantacalcio News » Club Brugge-Atalanta, le formazioni ufficiali

Club Brugge-Atalanta, le formazioni ufficiali

Bruges-Atalanta, le formazioni ufficiali

Charles de Ketelaere, attaccante dell'Atalanta (IMAGO)

Di seguito le formazioni ufficiali di Bruges-Atalanta, match valido per l’andata dai playoff di Champions League

Bruges e Atalanta sono pronte a scendere in campo per affrontarsi nel playoff di andata di Champions League: match che decreterà il passaggio agli ottavi di finale della competizione.

Il club belga, dopo una lunga striscia di risultati positivi consecutivi, viene da una sola vittoria nelle ultime 6 partite tra tutte le competizioni, ovvero l’ultima giornata di Campionato contro il Leuven.

L’Atalanta è reduce dalla straripante vittoria sul campo del Verona per 5-0 trascinata dal poker di Mateo Retegui e anche in Champions League, durante il Group Stage, ha dimostrato di valere un posto tra le migliori 16.

Andiamo dunque a vedere le scelte dei due allenatori con le formazioni ufficiali di Bruges-Atalanta

Come arrivano le due squadre

Come detto, il Bruges di Nicky Hayen è stato protagonista di una striscia di 20 risultati utili consecutivi iniziata dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan e terminata con il 3-1 subito sul campo del Manchester City. Nell’ultima partita i nerazzurri hanno vinto contro il Leuven per 1-0 con gol di Nilsson, miglior marcatore della squadra. Attenzione anche a Tzolis e Vanaken, giocatori di qualità e abili nel trovare la porta con buona costanza.

L’Atalanta ha vissuto un lieve momento di flessione tra gennaio e inizio febbraio, momento in cui si sono succeduti anche gli infortuni di Retegui e Lookman. Il primo è recuperato, come ampiamente dimostrato nel poker inflitto al Verona nell’ultimo turno di Serie A, mentre per il secondo Gasperini dovrà ancora aspettare. La vittoria contro i gialloblu è arrivata dopo 2 pareggi e la sconfitta di Coppa Italia contro il Bologna, ed è stata un’ennesima dimostrazione della capacità di reagire dell’Atalanta.

Bruges-Atalanta, le formazioni ufficiali
Mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta (IMAGO)

Bruges-Atalanta, le formazioni ufficiali

BRUGES (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Jashari, Onyedika; Talbi, Vanaken Tzolis; Jutglà. Allenatore: Nicky Hayen

A disposizione: Jackers, Romero, Vetlesen, Vermant, Nilsson, Nielsen, Siquet, Spileers, Sabbe.

ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patrício; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Éderson, Zappacosta; Pašalić; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini

A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Tolói, Sulemana, Cuadrado, Samardzić, Cassa, Palestra, Brescianini, Vlahović, Del Lungo.