Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, Atalanta-Cesena: le formazioni ufficiali

Coppa Italia, Atalanta-Cesena: le formazioni ufficiali

Atalanta-Cesena, le formazioni ufficiali

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta (imago)

Ecco le formazioni ufficiali per Atalanta-Cesena, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025

Mercoledì 18 dicembre, alle 18:30, il Gewiss Stadium sarà il teatro della sfida di Coppa Italia tra Atalanta e Cesena, valida per gli ottavi di finale.

I nerazzurri, che fanno il loro debutto stagionale nella competizione, sono entrati direttamente in questa fase grazie al loro piazzamento nella scorsa stagione. Il Cesena, invece, arriva a Bergamo dopo aver superato tre turni preliminari: hanno eliminato il Padova con un netto 3-1, poi il Verona con una vittoria di misura per 2-1 e infine il Pisa per 1-0.

La vincente tra Atalanta e Cesena accederà ai quarti di finale, dove affronterà il Bologna, in una sfida tutta emiliana che si preannuncia altrettanto avvincente.

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta e Cesena scelte dagli allenatori italiani Gian Piero Gasperini e Michele Mignani per la sfida delle 18:30.

Come arrivano le due squadre

Il momento dell’Atalanta è invece folgorante. Con 10 vittorie consecutive in campionato in cui i neroazzurri hanno segnato ben 28 gol subendone soltanto 5. La squadra di Gasperini si trova momentaneamente al primo posto in classifica a +2 punti dalla seconda (Napoli). Superare indenne il test contro il Cesena rappresenta uno step importante per comprendere quanto l’Atalanta sarà in grado di reggere le lunghe distanze su tutti e 3 le competizioni stagionali. La sfida è meno scontata del previsto e, se vinta, porterebbe una delle due squadre a poche partite dalla finale dello Stadio Olimpico di Roma.

Il Cesena sta attraversando un periodo di alti e bassi in Serie B: 4 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime partite in campionato. Ciò nonostante, la squadra di Mignani si trova al quarto posto in classifica con 25 punti collezionati e in piena corsa per i playoff. L’ardua sfida contro l’Atalanta in Coppa Italia, potrebbe regalare un sogno a tutto l’ambiente e potrebbe servire per dare un nuova carica anche per tutto il resto della stagione.

Atalanta-Cesena, le formazioni ufficiali
Lazar Samardzic, centrocampista dell’Atalanta (imago)

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Cesena

ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Hien; Palestra, de Roon, Pasalic, Zappacosta; Samardzic, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Bellanova, Brescianini, Godfrey, Kossounou, Sulemana, Zaniolo, Vlahovic.

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Piacentini, Pieraccini; Celia, Bastoni, Medicino, Adamo; Tavsan, Kargbo; Van Hooijdonk. Allenatore: Michele Mignani.

A disposizione: Antonucci, Berti, Calo, Ceesay, Chiarello, Curto, Donnarumma, Francesconi, Hralech, Klinsmann, Mangraviti, Prestia, Siano.