Dopo il brutto esordio contro il Galatasaray, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara per il secondo turno di Europa League. Allo Stadio Olimpico arriverà il Lokomotiv Mosca, squadra che ha strappato un pareggio nella prima giornata contro il Marsiglia.
La vittoria nel derby ha portato via energie importanti ai biancocelesti, proprio per questo Sarri sembrerebbe intenzionato a far rifiatare moltissimi titolari. Tra turnover e conferme, ecco la probabile formazione della Lazio per la seconda giornata di Europa League.
Partiamo dal reparto arretrato, dove ci aspettiamo più di qualche cambio. Tra i pali ci sarà Strakosha, che farà rifiatare un super Pepe Reina. Sulla destra è pronto a tornare dal primo minuto Manuel Lazzari, che dopo due panchine di fila si candida per il posto da titolare. Ad affiancare Acerbi ci sarà Patric, favorito su Luiz Felipe. Sulla sinistra ballottaggio aperto tra Radu e Hysaj.
In mezzo al campo si prevede la conferma di un top per Maurizio Sarri. Danilo Cataldi agirà come regista al posto di Lucas Leiva, con al suo fianco Akpa Akpro e Luis Alberto. Lo spagnolo non partirà dalla panchina, segno che dimostra l’importanza del numero 10. In avanti Muriqi insidia Immobile, è ballottaggio aperto tra i due. Sulle fasce ci saranno Raul Moro da una parte e Felipe Anderson dall’altra.
A cura di Davide Masi