Home » Fantacalcio News » Milan, Fonseca: “Leao e Morata? Sono pronti per domani. Camarda sarà con noi”

Milan, Fonseca: “Leao e Morata? Sono pronti per domani. Camarda sarà con noi”

Conferenza stampa Fonseca

Paulo Fonseca, Milan, (IMAGO)

Le parole in conferenza di Paolo Fonseca alla vigilia del big match tra il Milan e la Juventus di Thiago Motta

Subito un big match per il Milan di Paulo Fonseca al rientro dalla sosta per le nazionali. I rossoneri ospitano la Juventus di Thiago Motta nell’anticipo delle 18 di domani, sabato 23 novembre.

I rossoneri cercheranno di portare a casa la vittoria dopo il pareggio per 3-3 rimediato alla 12a giornata contro il Cagliari di Nicola.

I primi mesi dell’allenatore portoghese sono infatti stati all’insegna degli alti e bassi: vittorie esaltanti e prestigiose contro Inter e Real Madrid, alternate a prestazioni meno buone sia in Champions che in campionato. La classifica del Milan dopo 11 partite recita 5 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte.

La partita contro la Juve, che arriva dopo 2 settimane di pausa, diventa fondamentale in quanto può aprire una nuova fase della stagione del Milan, con l’obiettivo di una rimonta in Serie A e la qualificazione al prossimo turno di Champions alla portata.

Milan, la conferenza stampa di Fonseca

Paulo Fonseca ha iniziato così la sua conferenza stampa con: Assenza di Vlahovic? La Juventus si adatta molto in queste situazioni. Non so se giocherà Weah al suo posto. Lui è un giocatore veloce, dovremo stare attenti ai suoi scatti in profondità. Domani non sarà una sfida decisiva ma sicuramente importante. Ma sono tutte partite importanti. Dobbiamo sempre essere positivi, siamo il Milan, abbiamo rispetto per la Juventus ma non abbiamo paura e vogliamo vincere“.

Proseguendo poi ha aggiunto: “Vittorie contro le big? Non penso che sia una questione di pressione ma di motivazione. Se sei al Milan hai sempre pressione. Dovremmo cercare di avere sempre la stessa motivazione. Leao e Morata? Possono fare la differenza in partite come queste. Stanno bene e sono motivati. Mi aspetto che domani lo dimostrino in campo“.

Conferenza stampa Fonseca
Paulo Fonseca, Milan, (IMAGO)

Le parole di Fonseca

L’allenatore rossonero ha poi dichiarato: Proveremo ad essere più offensivi, come cerchiamo di fare sempre. I giocatori se la squadra sta bene performano meglio. Tutti i giocatori saranno importanti. Giochiamo contro la squadra che ha subito meno goal quindi non sarà facile. Penso che la Juventus difenda davvero bene, anche meglio del Real Madrid. Noi dobbiamo sicuramente migliorare questo aspetto e in queste settimane abbiamo lavorato su questo”.

Per poi finire la conferenza stampa con: Jovic non sta bene e non ci sarà. Camarda invece sarà convocato. Come sta Theo? Non penso sia stanco dal punto di vista mentale. Stiamo lavorando su tante situazioni in vista della partita. Gabbia? Sta bene, si è allenato e potrà giocare. La formazione di domani? Non sto inventando niente di nuovo. Ci adatteremo alla partita ma non ci sarà nulla di nuovo. I giocatori più influenti nella Juventus sono sicuramente gli esterni. Loftus-Cheek? All’inizio ha avuto difficoltà ma ora sta progredendo. In più Fofana e Reijnders sono in grande forma quindi dovrà trovarsi spazio”.