Milan, Fonseca: “Mancato solo il gol. Abraham sostituito per una contusione”
L’intervista post partita di Paulo Fonseca dopo il pareggio ottenuto dal Milan contro il Genoa nella 16ª giornata di Serie A
Col posticipo serale si è conclusa la domenica di Serie A. Allo stadio Meazza in San Siro l’ambiente milanista ha celebrato il 125esimo anniversario della società AC Milan. La festa tenutasi nel pre partita, a partire dalle ore 20:45 ha poi lasciato spazio al calcio giocato.
Ad eccezione di una traversa colpita nella ripresa da Alvaro Morata, non hanno fornito chissà quale spettacolo i 90 e più minuti disputati, al termine dei quali si è concluso senza reti il match tra i rossoneri e la squadra allenata da Vieira.
Dopo la sconfitta rimediata nello scorso turno contro l’Atalanta, Maignan e compagni ottengono il quinto pareggio del campionato in corso, salendo a quota 23 punti in classifica (8 in meno della Fiorentina 4ª a parità di partite giocate).
Al termine di Mila 0-0 Genoa, Paulo Fonseca si è presentato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione dei suoi ragazzi nell’intervista post partita.
Le dichiarazioni dell’allenatore rossonero
Il portoghese ha esordito affermando: “Abbiamo fatto una buona partita e creato tanto. I giocatori hanno avuto voglia di vincere e giocato da squadra, è solo mancato il gol. Trascorso tanto tempo nell’area avversaria, ma senza troppa qualità. Buona l’aggressività e l’atteggiamento (22 tiri), ma niente gol”.
Ha poi continuato sottolineando: “Oggi non è mancata cattiveria perché senza palla siamo stati aggressivi. Non è questione di fiducia, ma di qualità dell’ultima scelta. Abbiamo avuto tante opportunità, ma scelto male”.
Milan 0-0 Genoa: l’intervista di Fonseca
Dopodiché l’allenatore rossonero ha dichiarato: “Penso di avere buoni attaccanti. Abraham non è uscito dagli spogliatoi per giocare il secondo tempo perché ha avuto una contusione. Morata non si è allenato per tutta la settimana. Spesso si parla di mancanza di attaccanti, in realtà al nostro gioco è mancata qualità nel tiro e nel cross. Ho fiducia nei miei attaccanti“.
Infine ha concluso commentando la contestazione dei tifosi: “È normale che succeda dopo il risultato ottenuto in campionato. Loro sostengono sempre la squadra e li capisco quando si ritengono insoddisfatti“.