Milan, Fonseca: “Leao e Camarda titolari. Sulla posizione di Musah…”
Conferenza stampa di Paulo Fonseca: le dichiarazioni dell’allenatore del Milan prima della sfida contro il Cagliari.
Sabato alle 18:30 si giocherà la sfida tra Cagliari e Milan, match valido per la 12a giornata di Serie A.
Una partita che mette in palio punti importanti per entrambe le squadre. Il Cagliari, desideroso di fare bene davanti al proprio pubblico, cerca un successo per risalire in classifica e uscire dalla zona bassa, nonostante le tre sconfitte consecutive nelle ultime partite di campionato. I rossoblù di Nicola vogliono invertire la rotta e rilanciarsi.
Dall’altra parte, il Milan sta vivendo un periodo positivo e punta a proseguire la sua corsa nelle zone alte della classifica. Reduci da due vittorie nelle ultime tre partite tra campionato e coppa, tra cui un brillante 3-1 inflitto al Real Madrid al Bernabu, i rossoneri mirano a fare bottino pieno anche contro il Cagliari per continuare il loro momento favorevole.
Alla vigilai della sfida tra Cagliari e Milan, Paulo Fonseca ha presentato il match facendo il punto su alcuni singoli, fornendo anche indicazioni tattiche.
Milan, la conferenza stampa di Fonseca prima del Cagliari
L’allenatore rossonero ha aperto la conferenza stampa parlando di Leao e annunciando la sua presenza dal primo minuto: “Leao giocherà dal primo minuto, quella contro il Cagliari sarà una partita diversa rispetto a quella contro il Real, con meno spazio a sua disposizione. Mi aspetto che possa comunque giocare ai livelli mostrati al Bernabeu“.
L’allenatore rossonero ha poi risposto così a una domanda sulla possibilità di rivedere nuovamente Musah nella stessa posizione (treqiartista di destra, capace di abbassarsi a quinto di difesa in fase di non possesso) del Bernabeu. “Quella di Musah è stata una strategia per la partita con il Real, non so se possiamo riproporlo anche in altre gare, magari possiamo farlo con altri giocatori in quella posizione, ma quella di Musah è stata una strategia principalmente per il Bernabeu, per le caratteristiche dei calciatori del Real. Magari avremo bisogno di difendere così anche in altre partite”.
Le parole di Fonseca
Fonseca ha poi fatto il punto sulle condizioni di Morata, out contro il Cagliari dopo l’infortunio di ieri in allenamento. “Quella di Morata è stata una situazione strana, non mi aspetto una cosa del genere. Ha avuto un scontro di gioco con Pavlovic: Alvaro sta bene ma non è pronto per giocare domani contro il Cagliari. Gioca Abraham? Domani giocherà Camarda”.
Fonseca è poi tornato a parlare di Leao: “Può migliorare nell’ultima scelta, e poi è chiaro per tutti può migliorare difensivamente. Dobbiamo continuare a lavorare con lui su queste cose che sono importanti per lui ma soprattutto per la squadra. Il mio rapporto con Leao è buono: ho adottato una strategia con lui, magari non è stata la migliore. Ma se la reazione è questa, quella che io volevo, allora forse lo manderò in panchina altre volte…”