Milan, Fonseca: “Sul primo gol c’è fallo. Mancanza di rispetto verso il Milan”
Le dichiarazioni di Paulo Fonseca nell’intervista post-partita di Atalanta-Milan, match valido per la quindicesima giornata di Serie A
Si è appena conclusa la sfida al Gewiss Stadium la sfida tra Atalanta e Milan, valida per la 15ª giornata di Serie A. Il match è terminato 2-1 per i padroni di casa, grazie alle reti dell’ex De Ketelaere nella prima frazione e di Lookman a pochi minuti dal 90′. Morata invece per i rossoneri per il momentaneo 1-1.
L’Atalanta, scesa in campo galvanizzata dalla vittoria per 2-0 contro la Roma nella scorsa giornata, ha dimostrato ancora una volta solidità difensiva e cinismo sotto porta. Con i due gol messi a segno questa sera, i nerazzurri portano i gol realizzati a 38, confermandosi miglior attacco del campionato.
Dall’altra parte, il Milan è arrivato a Bergamo con il morale alle stelle dopo il travolgente 6-1 rifilato al Sassuolo in Coppa Italia, una prestazione che ha messo in mostra tutta la qualità del reparto offensivo a disposizione di Paulo Fonseca. Con la sconfitta di questa sera, i rossoneri potrebbero aver detto addio definitivamente alla corsa Scudetto.
Vediamo in seguito le parole di Paulo Fonseca al termine del match.
Atalanta-Milan, l’intervista di Paulo Fonseca
L’allenatore della Milan ha iniziato commentando la partita: “Nel secondo tempo ci è mancato arrivare ai giocatori avanti, agli attaccanti. Abbiamo avuto la palla nella prima fase ma, al contrario del primo tempo, non siamo riusciti a raggiungere gli attaccanti, ovvero Rafa e Alvaro, ed è mancato questo. Abbiamo perso la partita su due palle inattive. Penso che il primo tempo abbiamo fatto una grande partita, mentre nel secondo tempo è mancato il legame con l’attacco”
L’allenatore rossonero ha parlato poi della direzione arbitrale: “Sono sempre stato zitto, non ho mai parlato degli arbitraggi, ma a quanto pare tutti parlano qui. Sul primo gol c’è un fallo. Sul gol di De Ketelaere non c’è nessun dubbio. Il modo in cui l’arbitro ha condotto la partita non mi è piaciuto. Non è da oggi. Arbitrare so che è difficile, ma sono stanco di guardare sempre le stesse cose e sempre per gli stessi club. Oggi è una mancanza di rispetto per il Milan”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan
Fonseca ha continuato asserendo: “Una situazione come questa cambia la partita. La partita inizia e siamo già in svantaggio con un gol non regolare. Questo cambia la partita. Sono contrariato con queste decisioni. Tutte le settimane ci sono errori del genere. Anche con l’Udinese ci sono stati errori. Oggi ha iniziato bene l’arbitro…”
Infine, ha concluso l’intervista dicendo: “Io penso che abbiamo fatto una bellissima prima parte. L’Atalanta è fortissima. Il secondo tempo è mancato il legame con gli attaccanti per fare lo stesso che abbiamo fatto nel primo tempo. Come si riparte? Dobbiamo guardare alla prossima partita, senza pensare alla classifica. La squadra stava bene, abbiamo giocato bene e fatto buone cose. Dobbiamo continuare così e tornare alla vittoria senza pensare molto alla classifica, ma concentrandosi alla prossima gara”