Milan, Fonseca: “Non abbiamo cambiato modulo. Vi spiego il ruolo di Morata”
Paulo Fonseca ha analizzato così la partita dei sui ragazzi nel post partita di Inter-Milan di questa sera
Le principali dichiarazioni Paulo Fonseca subito dopo il triplice fischio del derby tra Inter e Milan.
La partita è terminata per 2-1 per i rossoneri, con le reti di Pulisic, Dimarco e Gabbia.
Per il Milan questa partita rappresentava un momento di svolta in un inizio di stagione davvero complicato, soprattutto dopo il 3-1 subito in Champions League dal Liverpool con la successiva contestazione dei tifosi.
Paulo Fonseca si è concesso alle domande dei giornalisti e nel post partita ha commentato così la prestazione della sua squadra.
Fonseca, le sue parole post derby
L’allenatore ha iniziato l’intervista così: “E’ stata una vittoria importante perché non vincevamo il derby da tanto e per il momento. I giocatori hanno avuto coraggio, non mi ricordo una squadra che abbia creato così tanto problemi all’Inter”.
Per poi continuare: “Noi non abbiamo cambiato, ma giocato con la stessa struttura. La prima intenzione era di andare con Fofana tra i difensori centrali se ci fossero state difficoltà. Morata ha fatto lo stesso ruolo di Reijnders contro il Liverpool. Sono giocatori diversi perché lo spagnolo arriva più facilmente avanti, è stato importante essere vicini ad Abraham, che ha fatto un gran lavoro”.
L’analisi della partita
Ha poi aggiunto: “Sono giocatori diversi perché lo spagnolo arriva più facilmente avanti, è stato importante essere vicini ad Abraham, che ha fatto un gran lavoro”.
Per poi concludere con: “Non sentirò parlare del mio futuro per una settimana? Per me è lo stesso, non vedo, non sento e non guardo nulla. Per me è importante vedere i giocatori credere nelle nostre idee. Porterò pasteis de nata a tutti”.