Milan, Fonseca: “Vi spiego le sostituzioni di Leao e Pulisic. Sul rigorista…”
Le parole di Paulo Fonseca nel post partita di Fiorentina-Milan, match valido per la 7ª giornata di Serie A 2024/2025
È terminata poco fa la sfida delle 20:45 tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e il Milan di Paulo Fonseca, match valido per la 7ª giornata di Serie A.
Al termine del match, Paulo Fonseca si è presentato ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione della sua squadra.
Il match si è concluso con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Adli e Gudmundsson per la Fiorentina e di Pulisic per il Milan .
Vediamo insieme le parole e l’analisi del match da parte dell’allenatore rossonero.
Le dichiarazioni di Fonseca nel post partita
L’allenatore del Milan ha esordito dicendo: “Non voglio dire niente sui rigori. Io che amo il calcio non voglio contribuire a questo circo. Il calcio non è così, ogni minimo contatto è rigore“
Sul risultato ha aggiunto: “Fino a oggi abbiamo fatto bene con questa struttura, non è che la Fiorentina ha creato troppo. Ci è mancata aggressività nei duelli, l’ho detto alla squadra. Quando sbagliamo due rigori e prendiamo un gol come il secondo diventa difficile vincere.”
Milan, Fonseca: “Vi spiego le sostituzioni. Sul rigorista”
L’allenatore rossonero ha poi continuato così: “Difficile da spiegare, penso che sia stata un problema di mancanza di rigore. Normalmente abbiamo 3/4 giocatori in area, devo guadarla meglio e mi sembra che avevamo uomini nei cross “. Infine ha concluso: “Perché ho tolto Leao? E’ stata una scelta mia, volevo più profondità con Okafor. Per Pulisic ho avuto paura perché ha avuto un problema al flessore in settimana, ma Chukwueze ha fatto bene“.
A Milan Tv, invece, ha fatto chiarezza sul rigorista: “Il rigorista è Pulisic, non so perché abbiano cambiato. Ho parlato con Theo e Abraham e gli ho detto che non deve succedere più”.