Milan, Fonseca: “Nuovo infortunio per Pulisic, Bennacer giocherà. Su Leao e Theo…”

Paulo Fonseca, allenatore Milan (Imago)
Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma, match valido per la 18ᵃ giornata di Serie A
Dopo la vittoria di misura nell’ultima giornata contro il Verona di Paolo Zanetti, il Milan si appresta ad affrontare la delicata sfida interna contro la Roma di Claudio Ranieri.
I rossoneri partono in leggero vantaggio nel pronostico anche per l’apporto positivo che potrà dare San Siro, ma la gara è davvero aperta a ogni genere di risultato.
Il Milan vorrebbe trovare altri 3 punti, in una partita storicamente ostica, per provare a concludere al meglio un’annata che ha preso una piega imprevista e piuttosto altalenante.
Andiamo a scoprire le parole di Paulo Fonseca alla vigilia del match contro la Roma che si giocherà allo stadio San Siro domenica 29 dicembre alle ore 20:45.
Milan-Roma: la conferenza stampa di Fonseca
Fonseca ha iniziato dicendo: “La Roma è la Roma, affrontarla per me è speciale. Si tratta di un grande club e di una grande città, dove ho tanti amici. L’unico pensiero però, una volta entrati in campo, sarà quello di vincere la partita”.
Contro la Roma non ci sarà Pulisic, vittima di un altro infortunio. “Mi aspettavo di poterlo avere a disposizione. Cris sta bene ma questi ultimi due giorni ha avuto un problema alla caviglia, che è un altro infortunio rispetto a quello di prima. Non si è allenato con noi. È un problema sorto durante il processo di recupero, non è pronto per domani, neanche per la panchina. Non per il problema precedente ma questo nuovo che è sopraggiunto”.

Le dichiarazioni dell’allenatore rossonero
L’allenatore del Milan ha poi aggiunto: “Loftus-Cheek sta molto meglio, penso che la prossima settimana potrà essere una soluzione. Morata sta bene ed è pronto per giocare. Bennacer sta bene, Isma è molto motivato: non ha la condizione fisica per fare i 90 minuti, ma è pronto per giocare e sono sicuro che giocherà. Bennacer non ha la condizione per essere titolare domani, ma sono molto soddisfatto del suo ritorno. Musah e Leao sono invece più in ritardo, vediamo se riusciremo a recuperarli per la Supercoppa”.
Fonseca ha concluso affermando: “Jimenez giocherà, vedremo se come terzino o esterno sinistro alto. Theo Hernandez ha bisogno di recuperare fisicamente. Abbiamo parlato, anche lui è consapevole di poter fare molto meglio. In questi ultimi due giorni sono molto positivo su di lui, vediamo come starà. Se gioca? Aspettiamo domani“.