Parma-Milan, Fonseca: “Okafor/Jovic? Ho scelto. Pavlovic potrebbe giocare titolare. Su Leao…”
Le parole di Paulo Fonseca nella consueta conferenza prepartita in vista di Parma-Milan, gara valevole per la seconda giornata di Serie A
Dopo la rimonta in extremis nell’esordio in Serie A contro il Torino, il Milan va a caccia dei 3 punti contro il Parma.
La sfida andrà in scena sabato 24 agosto alle ore 18:30 al Tardini di Parma e darà il via alla seconda giornata di Serie A Enilive 2024/25.
Dopo le sensazioni positive durante il precampionato estivo, il neo allenatore del Milan è in cerca della prima vittoria stagionale. Per la sfida al Parma dovrà però fare i conti con l’Infortunio di Morata, una tegola importante per l’attacco rossonero.
Fonseca si è presentato ai microfoni parlando dell’imminente sfida contro il Parma e ha esordito così:”in attesa“.
Milan, la conferenza stampa di Fonseca in vista del Parma
L’allenatore rossonero ha introdotto la gara imminente parlando dell’attaccante che sostituirà l’infortunato Morata: “Domani giocherà Okafor dal 1′ perché vogliamo pressare alto, meglio di quanto fatto col Torino. Ha risposto bene quando l’ho provato in settimana, perciò lo merita. Jovic potrebbe essere utile nel secondo tempo. Camarda non sarà convocato in Prima Squadra, non è il momento di mettergli pressione”.
A proposito del centravanti spagnolo: “Ha un piccolo problema; vero che avesse avvertito un fastidio prima della partita col Torino, ma dagli esami non risultava nulla. Lo staff gli ha spiegato che sarebbe stato rischioso giocare 90 minuti, ma Morata voleva giocare quindi l’ha fatto per mezz’ora”.
Parlando di altri singoli, ha detto: “Reijnders e Theo Hernandez sono più pronti di Fofana che si è allenato da solo per tanti giorni. Può darsi che Pavlovic giochi titolare“.
Presentando il profilo di Emerson Royal ha spiegato: “È più offensivo di Calabria nonostante abbia giocato anche da centrale difensivo al Tottenham. Può bloccarsi, ma resta un ragazzo con propensione offensiva“.
Le dichiarazioni di Fonseca
Su Rafael Leao, l’allenatore rossonero ha detto: “Quando si attacca da destra, secondo me deve avvicinarsi di più all’area avversaria. È fondamentale per la nostra squadra, perciò è impossibile che venga ceduto come affermato dal direttore Furlani“.
Alla domanda se la trequarti sarà nuovamente composta dal trio Chukwueze-Pulisic-Leao, ha deviato dicendo: “Vediamo domani”.
Infine Fonseca ha risposto alle domande sul calciomercato che Ibrahimovic non ha dichiarato chiuso: “Io non sono mai soddisfatto (ride, ndr) perché ritengo che le squadre non siano mai prodotti finiti. Voglio avere la possibilità di portare in partita una squadra sempre allo stesso livello. Abbiamo fatto buone cose in preseason, non è un pareggio col Torino che ci fa dubitare. Non ci saranno esclusioni per motivazioni di mercato”.